Lory Del Santo: età, vita privata, carriera, programmi tv, drammi familiari

Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e professionale di Lory Del Santo.

Loredana Del Santo, è nata a Povegliano Veronese il 28 settembre del 1958. La sua famiglia era talmente indigente che, come lei stessa ha raccontato qualche mese fa nella trasmissione ‘Vieni da me’ di Caterina Balivo, la madre la diede alla luce “in una casa senza le finestre” e poi con il padre la portò “subito nella stalla per essere scaldata dal calore emanato dagli animali“. Ha perso il padre all’età di tre anni a causa di un incidente stradale.

Ha debuttato in tv a 17 anni come valletta del ‘Festivalbar’ e nel 1980 ha rappresentato l’Italia a ‘Miss Universo’. Nella prima metà degli anni Ottanta ha preso parte a diversi programmi di culto come ‘Drive in’, ha posato per ‘Playboy’ e ha recitato in pellicole del genere commedia sexy.

È scomparsa dalla tv fino al 2005 quando ha preso parte come concorrente alla terza edizione de ‘L’Isola dei Famosi’ vincendola. Dal 2014 al 2017 è stata la regista della web serie ‘The Lady’, mentre nel 2016 è stata una delle concorrenti di ‘Pechino Express’ dove è arrivata terza. Nel 2018 è stata una delle inquiline del ‘Grande Fratello Vip’. Dopo questa esperienza è diventata ospite fisso del programma ‘CR4-La Repubblica delle Donne’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Lory Del Santo è stata la compagna della rockstar Eric Clapton conosciuto nel 1985. La coppia ha avuto un figlio nel 1986, Conor Loren tragicamente morto a 4 anni cadendo dal 53° piano di un grattacielo di New York. La Del Santo ha avuto una storia d’amore anche con l’imprenditore Silvio Sardi da cui ha avuto il suo secondo figlio Devin nel 1991. Nel 1999, invece, l’attrice ha dato alla luce il terzogenito Loren (non ha mai rivelato l’identità del padre) morto suicida a Miami nel 2018. Dal 2009 al 2011 è stata con l’ex modello Rocco Pietrantonio, mentre dal 2013 è fidanzata con Marco Cucolo (modello di 33 anni più giovane di lei).