Luca Argentero, ottime notizie in arrivo: il film su Leonardo al cinema e il matrimonio

Ecco cosa sta succedendo all’attore torinese in quest’ultimo periodo

Luca Argentero

Dal Grande Fratello a Leonardo Da Vinci il passo è breve. Almeno per Luca Argentero che oggi può finalmente dire di essersi scrollato definitivamente di dosso l’etichetta di ‘ex gieffino’.

Tutto merito della sua nuova fatica cinematografica, il film ‘Io Leonardo’ diretto da Jesus Garces Lambert (‘Caravaggio – l’anima e il sangue’, 2018) sulla vita del Maestro rinascimentale. Il film è uscito il 2 ottobre e in due settimane ha incassato oltre 500mila euro.

Un ruolo nuovo, ma soprattutto complesso per Argentero che ha avuto qualche difficoltà e la critica non sempre dalla sua parte che ha evidenziato come l’attore riesca “a restituire in parte il suo personaggio, più abile nei momenti introspettivi”, ma “meno in quelli espressivi che risultano stucchevoli, forse dovuti al timore di cadere in fallo e realizzare una performance inadeguata”.

Luca Argentero

Ma Argentero sembra non crucciarsene, anche perché in questi giorni è al cinema anche con la commedia meno impegnativa ‘Brave ragazze’. E poi perché la sua vita sentimentale va a gonfie vele. Dopo il divorzio da Myriam Catania (con cui è stato sposato per dieci anni) e un breve periodo da single, l’attore ha ritrovato la stabilità emotiva accanto a Cristina Marino, una insegnante di fitness con cui fa coppia fissa da 4 anni.

L’affiatamento è tale che addirittura i due vorrebbero convolare a giuste nozze. E infatti da un po’ di tempo Cristina sfoggia al dito un anello di fidanzamento.

Non c’è una data per il matrimonio – ha però detto Argentero ai microfoni di ‘Storie Italiane’ – ma prometto di comunicarvela per tempo. La vita è fatta per fare bei progetti. Ho sempre detto che affrontare il mondo in due è sempre meglio. Bisogna sapersi scegliere la giusta compagna di viaggio. Deve renderti migliore di quello che sei. Io ho la fortuna di avere una persona che mi migliora”.

Leggi anche: Il principe Harry in lacrime davanti a tutti.

Da SaluteLab: Sindrome dell’intestino irritabile: trovata la causa?