Guai giudiziari in arrivo per Luca Barbareschi. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, l’attore sarebbe indagato per distrazione d’arredi. Prima di diventare direttore artistico del Teatro Eliseo e approfittando del paventato fallimento della società Nuova Società Teatro Eliseo, si sarebbe impossessato di poltrone, sipari, condizionatori e moquette. Valore complessivo degli oggetti sottratti: 800mila euro. Al momento Barbareschi è soltanto indagato.
L’indagine nella quale è finito l’attore è quella che riguarda il fallimento di due società che avevano il controllo del teatro prima del suo arrivo, ovvero la Nuova Teatro Eliseo e la Eliseo Teatri srl. Si tratta di un crac da oltre 10 milioni di euro che ha portato all’iscrizione per bancarotta fraudolenta di Vincenzo Monaci, Massimo Monaci e Gianni Bartoli.
Ma per Barbareschi è arrivato anche il rinvio a giudizio per traffico di influenze. Secondo gli inquirenti nel 2017 l’attore avrebbe fatto pressioni sulle istituzioni per ottenere un finanziamento di 4milioni di euro.
Leggi anche: Rocco Papaleo, la miopia mi ha cambiato la vita.