Lutto a Beautiful: è morta la mamma della soap

La soap Beatiful è in lutto per la morte, a 91 anni, della donna che ha dato vita allo sceneggiato, la produttrice e conduttrice Lee Philip Bell.

Beautiful è uno dei prodotti televisivi più longevi al mondo. In questi giorni, la soap è al centro dell’attenzione mediatica per via di una perdita molto importante. La mamma della serie, ossia la produttrice Lee Philip Bell, si è infatti spenta a 91 anni.

Addio alla donna che ha creato Beautiful

L’annuncio della morte della donna che ha creato Beautiful è stato dato tramite l’account ufficiale della soap.

LEGGI ANCHE: Muore di cancro e invia al marito una lettera per ogni compleanno

La donna, venuta a mancare a 89 anni nella sua dimora di Beverly Hills, aveva iniziato la sua carriera televisiva conducendo, nel lontano 1953, un seguitissimo talk show. Figlia dei fiori in gioventù, Lee Philip Bell era diventata famosa intervistando, nel corso di The Lee Philip Show sulla CBS, personaggi di spicco del panorama statunitense e proponendo, con un linguaggio accessibile a tutti, tematiche molto importanti a livello sociale, come per esempio la prevenzione del cancro al seno.

A metà degli anni ’80 ha dato vita a una delle soap più seguite al mondo, coinvolgendo nel processo di produzione la sua intera famiglia. Madre di tre figli, Bradley, William James e Lauralee, è stata descritta come una donna che ha arricchito la vita di tutti quelli che l’hanno conosciuta.

Non solo Beautiful

Lee Philip Bell è nota soprattutto per aver dato vita a Beautiful. Come già detto, però, i suoi successi professionali vanno oltre l’immortale soap. La donna che ha regalato al mondo personaggi come Ridge Forrester e Brooke Logan non solo ha intervistato personaggi del calibro di Judy Garland, Clint Eastwood e Ronald Reagan, ma ha anche conquistato un Emmy Award nel 1975 per la soap Febbre d’Amore, arrivata ben prima di Beautiful.

Melody Thomas Scott, attrice protagonista della serie sopra ricordata, è stata tra le prime a ricordarla sui social. I figli, invece, hanno parlato di lei come di una moglie, una madre e una nonna amorevole e solidale.

LEGGI ANCHE: Il patrimonio di Jeff Bezos per salvare l’ambiente