Lutto per Al Bano: è morta la mamma Jolanda

La donna aveva 96 anni: si è spenta nella sua casa di Cellino San Marco.

La mamma di Albano Carrisi, ‘donna’ Jolanda, e’ morta oggi pomeriggio all’eta’ di 96 anni nella sua casa di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, in Puglia.

Il cantante era molto legato alla mamma che spesso aveva coinvolto in interviste e servizi televisivi girati nella tenuta di famiglia.

Per Albano la mamma era la colonna portante della sua vita, tanto da averla definita «la migliore donna e mamma del mondo». I funerali si terranno domani – mercoledì 11 novembre – alle 16.00 nella chiesa madre di Cellino San Marco.

LEGGI ANCHE: Don Mazzi a Domenica In: “Perché sono diventato sacerdote”.

 

Qualche anno fa il cantante, 76 anni, dedicò a donna Jolanda il libro: ‘Madre mia, l’origine del mio mondo’ ma anche un documentario trasmesso su Rete4. Quando lo presentò, l’artista pugliese disse che si trattava della «storia di una donna che ha affrontato cose molto più grandi di lei».

Video: Al Bano Carrisi: ‘La vera donna della mia vita è mia madre’ – La vita in diretta estate 19/07/2018.

LEGGI ANCHE: Al Bano insieme alla madre in televisione: cosa faranno insieme.

«Grazie nonna, sei stata una donna fenomenale», ha scritto Yari Power – figlio di Al Bano e Romina – in un post pubblicato su Instagram a commento di una sua foto con l’amata nonna. «Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola – si legge – ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. E così facendo, sei diventata la nonna adottiva di tutta Italia. Questa è la nostra ultima foto insieme, scattata a novembre. Riuscivamo insieme sempre a strappare la risata. Rideremo per sempre insieme, anche in faccia ai momenti piu’ difficili, sicuri del nostro amore», ha aggiunto Yari che ha concluso il post così: «I love you nonna»,