Cronaca Social
Koala che ride

Mai sentito un koala ridere? Il video esilarante e a tratti inquietante fa impazzire i social

Tantissime persone amano i koala, i noti marsupiali originari dell’Australia. D’altronde si tratta di creature iconiche che hanno attirato l’immaginazione di molte persone nel mondo. I koala, all’apparenza dolci e tranquilli, hanno un ruolo decisamente atipico e importante nell’ecosistema del continente di cui sono parte integrante.

La loro dieta è basata quasi del tutto da foglie di eucalipto. Per questo motivo sono molto vulnerabili alle fluttuazioni ambientali, ma sono anche caratterizzati da un atteggiamento visivamente sonnolento. Gli eucalipti sono piante non proprio ricche di nutrienti, i koala devono quindi consumare notevoli quantità di foglie.

Questi marsupiali dalla folta pelliccia, hanno un ciclo riproduttivo che va avanti insieme alle stagioni. I cuccioli di koala completano la loro crescita all’interno della “tasca” della madre. Ma non parleremo di curiosità e strane abitudini dei koala. Mostreremo un video davvero esilarante che ha come protagonista uno di questi splendidi animali. Il momento in cui è stato ripreso? Una grassa risata. Non ci credete? Allora dovete proprio vedere il video che ritrae l’animale scoppiare a ridere.

Dato che questo animale è costantemente minacciato dalla riduzione del suo habitat da parte dell’uomo, si sta cercando di preservarlo ovunque sul Pianeta. Le riserve naturali, la ricerca scientifica e la sensibilizzazione aiutano la sopravvivenza di questa specie. Aiuto senza il quale non potremmo vedere scene come questa, condivisa sui social.

@rachieinfnq

For those who have never heard what noise a koala makes, here’s Yogi. #koala #koalas #koala_🐨 #koalabellow #zookeeper

♬ original sound – Rachie in FNQ

Mai sentito un koala ridere? A dimostrazione di ciò, ecco un video pubblicato su TikTok dalla pagina Rachie in FNQ (@rachieinfnq). All’interno della clip si vede proprio il marsupiale aggrappato a una pianta. Sembra proprio ridere a crepapelle con la bocca aperta e la linguetta che si muove rapidamente. La visione di questo koala farebbe scoppiare a ridere chiunque, e il suono emesso può risultare a tratti anche inquietante. Ricorda un maialino o uno di quei cagnolini dal naso schiacciato.