Malore per Toto Cutugno, annullato concerto in Belgio

Toto Cutugno

Malore per Toto Cutugno, costretto ad annullare un concerto gratuito in Belgio che si sarebbe dovuto tenere sabato scorso, 30 giugno, previsto da mesi.

La notizia è stata data su Facebook da Eric Vanbrant, assessore allo sport e alla cultura di Seraigne che ha parlato di “malore cardiaco” e di ricovero del cantautore all’ospedale di Liegi.

Cutugno, 74 anni, doveva cantare in piazza come ospite d’onore di una kermesse di tre giorni dedicata alla canzone italiana e organizzata dal centro culturale italiano della cittadina che conta oltre 10mila presenze.

L’assessore, alla stampa locale, ha detto che le condizioni di Cutugno sono stabili.

IL MESSAGGIO DELL’ASSESSORE

A nome del centro culturale di Seraigne, vorrei ringraziate tutti i visitatori presenti ieri alla Esplanade de l’Avenir… le vostre reazioni in seguito all’annullamento del concerto di Toto Cotugno ha dimostrato grande rispetto da parte vostra, malgrado la situazione avete continuato a fare festa… ancora una volta sono fiero di essere un vostro concittadino. Ne approfitto per darvi notizie di Toto, attualmente è ancora in ospedale e le sue condizioni sono stabili, questa la cosa più importante”, ha scritto su Facebook l’assesore Vanbrant.