Mamma dà da mangiare solo vegano al figlio di 11 mesi: “Sarà così fino a 18 anni”

mamma-vegana
Jess Pourasghar e il figlio.

Il numero di vegetariani e vegani è in continua crescita e ciò ha portato all’aumento dei lattanti allevati con un’alimentazione priva di carne.

Alcuni esperti sostengono, però, che ci sarebbero alcuni rischi associati alla dieta vegana per i bambini, in quanto potrebbe essere più difficile acquisire la quantità giusta e l’equilibrio dei nutrienti.

Esempio di ciò, come si apprende da Fabiosa.com, è Jess Pourasghar, statunitense, che ha raccontato di avere pianificato per il figlio di appena 11 mesi una dieta vegana fino a quando non avrà compiuto almeno 18 anni. Inoltre, ha deciso che non gli darà carne da mangiare, neanche se glielo chiedesse.

La donna, che ha discusso quest’argomento in un’emittente americana, ha aggiunto che proverebbe una grande delusione se, un giorno, suo figlio dovesse volere la carne. In tal caso, ha intenzione di dirgli la verità circa la provenienza.

Lo fermerei – ha detto – perché sarà ancora mia la scelta di allevarlo a quell’età e ogni genitore ha diritto di prendere le decisioni per conto dei figli“.

I genitori vegani, però, a volte mettono a rischio la salute dei propri bambini. Come nel caso di una coppia australiana che ha allevato i figli con una dieta vegana nonostante avesse un impatto negativo sulle ossa.

Ecco perché è sempre necessario pensare alle condizioni di salute prima di adottare un qualsivoglia stile alimentare.

Jess Pourasghar e il figlio.
Jess Pourasghar e il figlio.

Jess Pourasghar è criticata perché alleva suo figlio di 11 mesi con il veganesimo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!