Marco Liorni ‘silurato’ dalla Rai?

Marco Liorni

Con garbo ed eleganza ha accompagnato gli Italiani alla scoperta dei fatti più importanti e chiacchierati, ma anche delle storie della cosiddetta Italia minore. Stiamo parlando di Marco Liorni. Dalla prossima stagione, però, il pubblico perderà questo rassicurante punto di riferimento pomeridiano: il conduttore lascia ‘La vita in diretta’.

La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale. Al suo posto accanto alla riconfermata Francesca Fialdini ci sarà Tiberio Timperi che traslocherà da ‘Unomattina’.

Tutavia resta un grosso punto interrogativo sul suo futuro televisivo. Al momento, infatti, sembra non esserci posto per lui nella prossima stagione: ‘Domenica in’ passerà nelle mani di Mara Venier che si alternerà con Cristina Parodi, a ‘L’Eredità’ sembra ormai riconfermato il ritorno di Flavio Insinna.

È sfumata anche la conduzione (che sembrava ormai certa) di ‘Reazione a Catena’. In un primo momento si era fatto il nome proprio di Liorni, ma ora pare che il conduttore sia stato scalzato da Gabriele Corsi (Trio Medusa).

Insomma, di tutte le promesse fatte non ne sarebbe stata mantenuta neanche una. Liorni, quindi, potrebbe decidere di migrare verso altri lidi. Non sarebbe il primo.