Marco Mengoni ed Elisa, voci di Simba e Nala ne ‘Il Re Leone’

I due artisti daranno la voce ai protagonisti del nuovo e attesissimo remake della Disney.

Saranno Marco Mengoni ed Elisa a prestare la propria voce ai protagonisti del nuovo attesissimo film della Disney, ‘Il Re Leone’. Ovviamente stiamo parlando del remake fotorealistico di animazione computerizzata dell’omonimo film del 1994 e che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 agosto (nel nostro paese il cartoon uscì proprio il 21 agosto).

Marco Mengoni presterà la sua voce a Simba mentre Elisa a Nala. L’annuncio è arrivato direttamente dai social dove il cantante ha pubblicato un video in cui lo si vede al pianoforte mentre intona la canzone ‘L’amore nell’aria stasera’ (‘Can you feel the love tonight?’) e poi pronuncia la frase “Io sono Simba, figlio di Mufasa. Oltre a loro Oltre a Mengoni, il pubblico italiano sentirà le voci di Luca Ward (Mufasa), Simone Mori, Simone D’Andrea e Michele Gammino nei ruoli di Pumbaa, Scar e Rafiki.

Nella versione originale a dare la voce a Simba e Nala sono rispettivamente Donald Glover e Beyoncè. La regia, invece, è stata affidata a Jon Favreau reduce dal successo de ‘Il libro della giungla’ (2016). La colonna sonora conterrà gli stessi brani del cartoon originale (scritti dall’accoppiata vincente Tim Rice – Elton John) con l’aggiunta di un inedito scritto appositamente per Beyoncè. Mentre la celebre canzone ‘Il cerchio della vita’ sarà cantata dalla vocal coach Cheryl Porter.

Hai la sensazione – ha dichiarato il regista – di restaurare un edificio classico, storico. Come fai ad aggiornarlo mantenendone la personalità? Come ti avvantaggi delle nuove conquiste tecnologiche, senza perdere l’anima e lo spirito del Re Leone originale? Per me questo film è l’apice degli adattamenti dal vero che la Disney ha fatto dei suoi classici animati“.

Leggi anche: Hollywood e Disney Channel a lutto, è morto l’attore Cameron Boyce.