Ha portato da poco la sua musica con uno spettacolare tour negli stadi: stiamo parlando di Marco Mengoni. Ha vinto Sanremo, la sua musica era apprezzata tantissimo e oggi lo è ancora di più dopo il trionfo sanremese. Adesso ha iniziato a portare la sua voce strepitosa all’estero, chiamando a raccolta tutti i fan italiani e non fuori dall’Italia che vogliono ascoltarlo in ogni parte del mondo.
Quando non è in tour, l’artista può contare sullo stile davvero interessante e affascinante della sua abitazione. Qui la musica regna sovrana, e come potrebbe essere il contrario? A casa di Marco Mengoni, grazie ai video e ai post sui social, si convive con tanta, tantissima arte.
Marco Mengoni da X Factor al Festival di Sanremo, ha portato avanti una carriera che lo ha visto raggiungere le stelle. La sua voce, da sempre ammirata da tantissimi ascoltatori ed esperti critici, ha incantato milioni di italiani nel corso di oltre 10 anni di attività.
La sua carriera è iniziata a X Factor quando, timidamente, ha fatto conoscere ai giudici il suo talento. Da subito ha conquistato il pubblico con la sua fragilità, con la sua umanità in poche parole, ma soprattutto con il suo talento esplosivo. Il successo di Marco Mengoni è stato consacrato con la prima vittoria al Festival di Sanremo con L’essenziale, a cui sono seguiti anni di album e tour in giro per il mondo. Per il cantante di Ronciglione, comune del viterbese, il primo posto è tornato nell’edizione del 2023.
Ma è a casa sua, nella tranquillità dell’abitazione che trasuda arte, che nascono molte delle sue canzoni. Nel suo profilo social, Marco Mengoni è solito condividere parte della sua quotidianità, ed è impossibile non notare alcuni dettagli sull’arredamento della casa dove vive, a Milano.
Il capoluogo lombardo è la città scelta dal cantante, stabilmente. Mengoni ha deciso di trasferirsi al nord per coniugare i suoi impegni lavorativi, anche se spesso si concede del tempo per visitare la sua terra d’origine, il Lazio, l’area del viterbese in particolare.
Durante la pandemia, Mengoni ha condiviso con i suoi fan dei video che lo vedevano protagonista al pianoforte. Si notava (e si può notare) un’ampia zona living e un angolo tutto pensato per l’arte. Infatti, una delle sue più grandi passioni è infatti la pittura, in quanto il cantante si dedica anche realizzare quadri che hanno anche un certo valore stimato da esperti.
Marco Mengoni è amante della semplicità. Anche se dopo tante occasioni favorevoli e successi il guadagno ottenuto in termini economici è piuttosto elevato, Mengoni ha deciso di non strafare nell’arredamento. Il bianco è padrone dell’abitazione, e spiccano anche dei colori legati alla composizione cromatica dei suoi quadri e ai grandi cuscini sul divano.
Mengoni è anche appassionato di moda. Non a caso possiede un’ampia cabina armadio dai toni neutri. In questo spazio della casa, il cantante condivide sui social alcuni scatti. La casa, come per tutti d’altronde, è un porto sicuro per il cantante, un rifugio per esprimere e accrescere la propria creatività artistica.