Maria Amelia Monti shock: “Ecco cosa mi ha chiesto l’uomo delle pompe funebri”

Ospite di Caterina Balivo, l’attrice ha raccontato un aneddoto imbarazzante della sua vita privata.

Maria Amelia Monti

Maria Amelia Monti è una attrice nota al grande pubblico soprattutto per la sit-com ‘Finalmente soli’ con Gerry Scotti. I due hanno recitato insieme dal 1999 al 2004 allietando le famiglie con le loro vicissitudini semiserie nelle quali si potevano rispecchiare le coppie italiane. Nella sit-com, infatti, lei e il noto presentatore interpretavano marito e moglie.

Un ruolo che, come ha raccontato a Caterina Balivo a ‘Vieni da me’ le ha creato qualche inconveniente. In tanti, infatti, per molto tempo hanno creduto che i due fossero sposati anche nella realtà o che comunque avessero avuto una relazione (fatti sempre smentiti categoricamente dall’attrice che è felicemente sposata con il regista Edoardo Erba). Addirittura, ha rivelato la Monti in trasmissione, una volta uno dei suoi figli ha dovuto spiegare a scuola di non essere figlio di Gerry Scotti. “Per anni sullo schermo – ha ricordato – sono stata la moglie di Jerry Scotti nella sit com ‘Finalmente soli’. Tante persone pensavano che stessimo insieme veramente e mi chiedevamo sempre di salutare Jerry”.

Ma indubbiamente la situazione più imbarazzante e a tratti scioccante è stata quella in cui si è ritrovata quando è morto suo padre.

Quando morì mio padre – ha raccontato alla Balivo – mi occupai dell’acquisto della bara e dell’organizzazione del funerale e accadde qualcosa di incredibile. Mentre parlavo con l’uomo delle pompe funebri, lui iniziò a fare una faccia allusiva e a chiedermi ‘Chi le ricordo? Non le ricordo nessuno?’. Io non capivo, ero triste per la morte di mio padre, poi all’improvviso l’uomo ha detto ‘Assomiglio al suo topo’. Io nella serie tv chiamavo Jerry topo e l’uomo sosteneva di assomigliare a lui. Ma in quel momento drammatico, siamo rimasti tutti basiti”.

E lì non è bastata neanche l’ironia che la contraddistingue per uscire dall’imbarazzo.

Leggi anche: Rita Dalla Chiesa dalla Balivo: “Io e Frizzi come Al Bano e Romina”.

Da SaluteLab: Giacca ad alta visibilità causa ustioni di primo grado a un uomo.