Maria De Filippi rivoluziona ‘Amici’. Ecco le novità

Ci ha provato anche quest’anno. Maria De Filippi, alla vigilia della prima puntata della nuova edizione del serale di ‘Amici’ ha chiesto che il talent venisse mandato in onda un giorno della settimana che non sia il sabato.

Il motivo è molto semplice. Dal punto di vista degli ascolti, il sabato è un giorno cruciale: è necessario qualcosa di veramente ‘forte’ per tenere a casa davanti alla tv i telespettatori soprattutto più giovani. E negli ultimi anni il talent di Queen Mary ci è riuscito alla grande, portando a a Mediaset ascolti da record.

[button-blue url=”https://www.cronacasocial.com/perche-i-ragazzi-di-maria-de-filippi-non-vanno-mai-da-barbara-durso/” target=”_blank” position=”center”]Perché i ragazzi di Maria De Filippi non vanno mai da Barbara D’Urso?[/button-blue]

Ma la De Filippi, è cosa nota, preferirebbe un altro giorno della settimana per evitare che l’ansia da prestazione da share la costringa a mettere in secondo piano i ragazzi per dare spazio ai superospiti che nelle ultime edizioni hanno indubbiamente contribuito al successo del talent.

Ma niente da fare, Giancarlo Scher, Direttore di Canale 5, è stato irremovibile anche quest’anno: il serale di ‘Amici’ si farà di sabato.

E così la De Filippi ha deciso di rivoluzionare il programma con alcune novità che dovrebbero riuscire ad attirare l’attenzione del pubblico senza ricorrere necessariamente a grandi nomi fra gli ospiti.

La più importante riguarda la diretta. Il serale, da quest’anno, non sarà registrato. In questa maniera non ci sarà alcuna ‘fuga di notizie’ come è accaduto negli anni passati e i telespettatori dovranno per forza guardare il programma per sapere cosa succede agli allievi.

Altra novità è il fatto che il vincitore di ogni puntata avrà la possibilità di ‘salvare’ e portare alla puntata successiva un altro alunno che potrebbe anche far parte della squadra avversaria.