Mario Lavezzi dalla Balivo: “Io e la Bertè abbiamo avuto 5 anni di amore”

Il musicista ospite di Vieni da Me. Ecco cos’ha raccontato nel salotto di Raiuno.

Il musicista Mario Lavezzi è stato ospite di Vieni da Me, il programma di Raiuno condotto da Caterina Balivo e ha parlato sia della sua carriera che della sua vita privata.

Lavezzi, infatti, è stato l’autore e compositore di molti brani di successo della canzone italiana, interpretati da artisti del calibro di Anna Oxa, Lucio Dalla, Gianni Morandi e Loredana Bertè.

LEGGI  ANCHE: Marisa Laurito: ecco chi è il compagno dell’attrice napoletana.

A proposito di quest’ultima, Lavezzi, 71 anni, ha raccontato: “Con lei non c’è stato solo un sodalizio artistico, siamo stati fidanzati. Sono stati 5 anni di amore. Potrei dire due di idillio e tre di massacro. Però ha dato luogo anche a grandi risultati professionali. Loredana è un vulcano della mente. Ha delle intuizioni, una verve, vediamo filmati suoi di quel periodi lì ancora attuali…. Era tornata dalla Jamaica e mi ha portato dei dischi di Bob Marley ed io mi sono innamorato di quel genere ed ho scritto E La luna Bussò“.

LEGGI ANCHE: Come sopravvivere a un incidente aereo: consigli utili.

Lavezzi ha anche raccontato nel salotto televisivo di Caterina Balivo il suo rapporto con un altro paroliere storico della canzone italiana Mogol e Lucio Battisti: “Venivo dal servizio militare per il quale ero stato costretto a lasciare I Camaleonti con cui sono stato due anni e mezzo. In quel periodo ho scritto Il primo giorno di primavera“.

Su Ornella Vanoni Lavezzi ha detto: “È uno spirito libero non ha freni inibitori“.

Di Lavezzi ricordiamo successi quali Stella Gemella di Eros Ramazzotti, Come si cambia di Fiorella Mannoia, Meravigliosa di Emma Marrone, In alto mare di Loredana Bertè e Vita interpretata da Lucio Dalla e Gianni Morandi.

Da SaluteLab: 8 problemi pericolosi che possono essere causati dalle pillole dimagranti.