Caccia all’uomo ad Aprilia, in provincia di Latina.
Un marocchino di 43 anni, ritenuto un ladro, è stato inseguito da tre cittadini del posto.
L’auto su cui viaggiava con un complice è sbandata ed è finita contro un muretto. Il conducente è fuggito. Lui è uscito, barcollando perché ferito, ma viene aggredito da due dei suoi inseguitori che lo hanno colpito con calci e pugni.
Il marocchino è morto poco dopo e sarà l’autopsia a stabilire se le lesioni mortali sono state provocate dall’incidente oppure dalle percosse.
I due aggressori sono stati denunciati per omicidio preterintenzionale.
Nell’auto dell’extracomunitario sono stati trovati attrezzi che possono essere usati per lo scasso.
Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, all’1.40, quando alcuni cittadini presidiavano una strada chiusa che si immette su un’arteria importante di Aprilia, forse per una sorta di ‘ronda’ dopo alcuni furti avvenuti in passato.
A un tratto nella strada entra un’auto con targa straniera. Il conducendo, vedendo quei cittadini, fa una brusca inversione e fugge, sgommando a tutta velocità. Tre persone si mettono all’inseguimento e danno vita ad una caccia all’uomo che si conclude con il decesso del marocchino.
Commenta