Matrimonio Ferragni-Fedez: ecco i dettagli

Save the date: 1 settembre 2018. Rumors sempre più insistenti danno per certa questa come data del matrimonio italiano più atteso dell’anno, quello di Chiara Ferragni e Fedez.

Per i media e i social quello sarà un po’ il ‘royal wedding’ italiano. Gli sposi sono molto social, lei è stata eletta da ‘Forbes’ la fashion influencer più importante del mondo, e alle loro nozze sono attesi tanti vip.
Perché i Ferragnez faranno le cose in grande, questa è una certezza. E lo si capisce dal video realizzato per ‘pubblicizzare’ l’evento sui social e dal lancio di un hashtag ad hoc: #theferragnez.

https://www.instagram.com/p/BjsZ1tbF8H3/?taken-by=chiaraferragni

Dalla clip si intuisce che per gli invitati sarà messo a disposizione un volo Alitalia (la Ferragni aveva personalizzato un intero treno per accompagnare gli ospiti alla festa per il suo trentesimo compleanno e potrebbe fare lo stesso con l’aereo). I due, infatti, si sposeranno a Noto, in Sicilia. Scelta probabilmente dettata dal desiderio di ‘omaggiare’ le origini siciliane della mamma della futura sposa.

Ovviamente il matrimonio avrà un tema. La cerimonia sarà ispirata al ‘Festival di Coachella’, evento di musica e arte dalle atmosfere hippy che si tiene ogni anno a Indio, una località californiana a 200 chilometri da Los Angeles e al quale la Ferragni partecipa ogni anno. Questo significa che da qualche parte, come si vede nella clip e come prevede lo stesso Festival, ci sarà anche una ruota panoramica.

Infine, pare che i due non si sposeranno con rito religioso. A farlo sapere indirettamente è stato addirittura il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, che oltre ad aver composto un rap di augurio per i futuri sposi (lo farà pervenire loro il giorno delle nozze) ha dichiarato all’Ansa: “Non mi risulta che nella Cattedrale ci sia una prenotazione da parte di Fedez”.