Matrimonio con se stessa. Ecco chi è la prima sposa single d’Italia

Ha 40 anni, è brianzola ed è la prima sposa single d’Italia.

Sì, avete letto bene: Laura Mesi – questo il nome della donna – si è sposata con se stessa.

La storia è stata raccontata da Monza Today.

Il grande giorno è avvenuto lo scorso sabato 9 settembre: “Laura – come si legge su Today.it – ha indossato il suo abito bianco tempestato di swaroski e ha recitato le sue promesse davanti a settanta invitati, accorsi per condividere con lei questa inconsueta ma vera dichiarazione d’amore“.

La 40enne ha raccontato che “Un paio di anni fa, dopo aver compiuto 38 anni, ho detto alla mia famiglia, agli amici e a me stessa che se entro i 40 anni non avessi trovato il mio principe azzurro, mi sarei sposata anche da sola”.

Da qui, quindi, la decisione del matrimonio davvero originale con tanto di damigelle, cerimonia, banchetto e torta.

Laura ha anche inviato el partecipazioni e consegnato le bomboniere: “Il ricordo più bello che ho di quel giorno è l’emozione che ho letto negli occhi di tutti, anche dei maschietti presenti e lo rifarei altre mille volte: anche se credo nell’amore penso che la cosa più importante sia amare se stessi prima di chiunque altro”.

E se dovesse, un giorno, trovare l’anima gemella, che farebbe Laura, lo sposerebbe?

Ecco la sua risposta: “Oggi il valore del matrimonio è molto diverso rispetto al passato: se mai avrò la fortuna di incontrare il mio principe azzurro penso che avrò voglia di condividere con lui la mia vita, magari di fare un bambino e costruire una famiglia ma non mi risposerei perché io il mio grande matrimonio l’ho già fatto”.

Chissà, magari accadrà nel viaggio di nozze che sta facendo…

Che ne pensate della sua scelta?