Matteo Salvini elogia la Libia. Ecco perché

Matteo Salvini prima di salire a bordo dell'aereo per la Libia.

Matteo Salvini è in Libia per incontrare le autorità e parlare della gestione dei flussi migratori. Di pomeriggio, intorno alle 17.30, il ministro dell’Interno terrà una conferenza stampa al Viminale per riferire sull’esito dell’incontro.

Sempre a proposito di Libia, ieri Salvini su Facebook ha scritto: “Ringrazio di cuore, da ministro e da papà, le Autorità e la Guardia Costiera Libica che oggi hanno salvato e riportato in Libia 820 immigrati, rendendo vano il ‘lavoro’ degli scafisti ed evitando interventi scorretti delle navi delle Ong“.

Inoltre, sulla missione in Belgio del premier Giuseppe Conte, Salvini ha detto: “Dopo anni di silenzio l’Italia torna ad avere voce forte in Europa“.

Intanto, la nave cargo bandiera canadese, con a bordo più di 113 migranti soccorsi nel Mediterraneo è da quasi due giorni davanti al porto di Pozzallo, in Sicilia.

Stando a quanto si è appreso, la Alexander Maersk è stata rifornita di viveri e di altri beni di prima necessità in attesa di ricevere l’autorizzazione a entrare nel porto siciliano.