Matteo Salvini lancia un messaggio ai suoi nemici

Il destino dell’Italia è incerto. Difficile preventivare chi tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini riuscirà a portare una maggioranza parlamentare a Sergio Mattarella per avere l’incarico governativo.

Anche se, visto quanto sta accadendo all’interno del PD, sembra più probabile l’ipotesi di un’alleanza tra il Movimento Cinque Stelle e il partito del dimissionario segretario Matteo Renzi.

Nel frattempo, il leader della Lega, con un tweet, ha voluto lanciare un messaggio ai suoi ‘nemici’.

Un brindisi da parte mia e vostra a Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Vauro, 99 Posse, Gad Lerner e Saverio Tommasi. Baci e abbracci“.

Insomma, un modo per Salvini per ricordare il successo nonostante le critiche da parte dei giornalisti, vignettisiti, conduttori e musicisti menzionati.

Un po’ come fece Donald Trump quando vinse le presidenziali degli Stati Uniti d’America.

Come sintetizzato dal Corriere della Sera, Saviani è stato sempre molto critico nei confronti di Salvini. Un giorno il giornalista campano ha anche detto: “imbarazzante il suo linguaggio, sgrammaticato, terrificante. Vuole attirare la canaglia razzista“. Dal canto suo, Salvini non è stato per nulla tenero: “Se andiamo al governo, dopo aver bloccato l’invasione, gli leviamo l’inutile scorta“.

Il fotografo Oliviero Toscani, dopo il voto del 4 marzo, sul leader leghista ha detto: “Mi vergogno che Salvini sia italiano, non ragiona bene, è indietro, è lento, basta guardarlo di profilo, assomiglia all’uomo di Neanderthal“.

[button-red url=”https://www.cronacasocial.com/matteo-salvini-ha-vinto-il-centrodestra-abbiamo-il-diritto-e-il-dovere-di-governare/” target=”_blank” position=”center”]Matteo Salvini: “Ha vinto il centrodestra, abbiamo il diritto e il dovere di governare”[/button-red]