“Matteo Salvini pronto a scaricare Silvio Berlusconi”. La voce shock

Il giorno dopo la fine delle consultazioni del presidente della Camera, giudicate positive dallo stesso ‘esploratore’, c’è una voce che sta girando per le stanze della politica: Matteo Salvini sarebbe pronto a mollare Silvio Berlusconi e a formare un governo con Luigi Di Maio.

Nonostante, infatti, l’apertura del dialogo tra il M5S e il PD, in attesa di sapere cosa deciderà la direziona nazionale dei Democratici, fissata per il 3 maggio, su IlSecoloXIX.it si legge che dopo le elezioni in Friuli Venezia Giulia il leader della Lega dovrebbe annunciare di essere disponibile a un governo senza Silvio Berlusconi.

Il conto alla rovescia è iniziato. «Si apre una fase nuova», spiega Salvini che critica il presidente della Repubblica per il tempo concesso al «surreale» dialogo M5S-Pd. «Una perdita di tempo per consentire un raccapricciante esecutivo alla faccia del voto degli italiani»“, si legge sul quotidiano ligure.

La svolta sarebbe maturata negli ultimi giorni “quando è stata sempre più chiara l’intenzione di Berlusconi di boicottare ogni possibile intesa con i pentastellati e di lavorare «per un altro, ennesimo inciucio con il Pd». Senza escludere, da parte dell’ex Cavaliere, l’ipotesi del governissimo o di esecutivo del presidente che sarebbe «un altro esperimento dei tecnici sulla pelle degli italiani»“.

E l’accordo tra M5S e PD? Difficile che Matteo Renzi possa dare il via libera a un governo tra Luigi Di Maio e chi è stato insultato dai pentastellati fino al 4 marzo scorso.

Salvini, insomma, attende di vincere con il proprio candidato, Massimiliano Fedriga, le elezioni in Friuli Venezia Giulia per fare un annuncio che potrebbe rivoluzionare il panoramica politico nazionale. E sarebbe un durissimo colpo per Silvio Berlusconi.

[button-blue url=”http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2018/04/27/ACsvZ4JD-berlusconi_salvini_scarichera.shtml” target=”_blank” position=”center”]«Accordo con i 5 Stelle senza Fi»: così Salvini “scaricherà” Berlusconi[/button-blue]