Cronaca Social

Meghan e Harry nei guai: la Regina impedisce l’utilizzo del marchio Sussex Royal

Nuovi guai per Meghan e Harry: la Regina, a poco più di un mese dalla Megxit, ha impedito loro di utilizzare il termine Royal accanto a Sussex.

Ancora guai per Meghan e Harry. A poco più di un mese dalla scelta di dire addio allo status di membri senior della Famiglia Reale inglese, il secondogenito di Diana e l’ex star di Suits si sono visti negare, da parte della Regina Elisabetta, la possibilità di utilizzare il marchio Sussex Royal.

A dare la notizia, a diverse settimane dagli incontri di famiglia tramite i quali si è cercato di definire un accordo per l’allontanamento della coppia dai doveri di corte, è stato il tabloid Daily Mail.

Sussex… non più Royal

Secondo il celebre tabloid britannico, Harry e Meghan non potranno più utilizzare il termine Royal accanto a Sussex. La cosa ha un impatto non indifferente se si pensa che, proprio con la dicitura @sussexroyal, lo scorso anno hanno lanciato il loro account Instagram, seguito da oltre 11 milioni di persoone (l’apertura del profilo è avvenuta a seguito della decisione di scindere i propri progetti in ambito benefico da quelli di William e Kate). Anche per il sito web ufficiale i genitori di Archie utilizzano la dicitura Sussex Royal.

A detta di Elisabetta, a quanto pare, avendo rinunciato allo status di membri senior della Royal Family – conosciuta anche come The Firm vista la quantità di soldi che muove – la coppia non potrebbe più fregiarsi del titolo di reali.

Come poco fa accennato, si tratta di una decisione con non poche ripercussioni. Sotto l’egida Sussex Royal, Harry e l’ex attrice avevano infatti tenuto a battesimo pure la loro associazione benefica. Nei mesi scorsi si era addirittura parlato di un vero e proprio brand da utilizzare per la commercializzazione di diversi articoli, dai capi di abbigliamento fino ai prodotti di cancelleria.

Come hanno reagito Harry e Meghan a questa decisione? Per ora non si hanno notizie ufficiali. L’ultimo post sul loro profilo Instagram, che non ha cambiato nome, risale al giorno di San Valentino ed è dedicato alle vendite record del numero di British Vogue curato dalla Duchessa.

https://www.instagram.com/p/B8hM8u2JjZv/

LEGGI ANCHE: Meghan e il Principe Harry in vacanza a Ibiza: spesi 100mila euro?

Nel frattempo, Meghan e Harry (con Archie ovviamente) si stanno godendo la loro nuova vita in Canada in una dimora principesca situata sull’Isola di Vancouver e caratterizzata da ampi spazi dove l’ex protagonista di Suits può dedicarsi all’amatissima disciplina dello yoga.

Commenta