Meghan e Harry nei guai: la Regina impedisce l’utilizzo del marchio Sussex Royal

Nuovi guai per Meghan e Harry: la Regina, a poco più di un mese dalla Megxit, ha impedito loro di utilizzare il termine Royal accanto a Sussex.

Ancora guai per Meghan e Harry. A poco più di un mese dalla scelta di dire addio allo status di membri senior della Famiglia Reale inglese, il secondogenito di Diana e l’ex star di Suits si sono visti negare, da parte della Regina Elisabetta, la possibilità di utilizzare il marchio Sussex Royal.

A dare la notizia, a diverse settimane dagli incontri di famiglia tramite i quali si è cercato di definire un accordo per l’allontanamento della coppia dai doveri di corte, è stato il tabloid Daily Mail.

Sussex… non più Royal

Secondo il celebre tabloid britannico, Harry e Meghan non potranno più utilizzare il termine Royal accanto a Sussex. La cosa ha un impatto non indifferente se si pensa che, proprio con la dicitura @sussexroyal, lo scorso anno hanno lanciato il loro account Instagram, seguito da oltre 11 milioni di persoone (l’apertura del profilo è avvenuta a seguito della decisione di scindere i propri progetti in ambito benefico da quelli di William e Kate). Anche per il sito web ufficiale i genitori di Archie utilizzano la dicitura Sussex Royal.

A detta di Elisabetta, a quanto pare, avendo rinunciato allo status di membri senior della Royal Family – conosciuta anche come The Firm vista la quantità di soldi che muove – la coppia non potrebbe più fregiarsi del titolo di reali.

Come poco fa accennato, si tratta di una decisione con non poche ripercussioni. Sotto l’egida Sussex Royal, Harry e l’ex attrice avevano infatti tenuto a battesimo pure la loro associazione benefica. Nei mesi scorsi si era addirittura parlato di un vero e proprio brand da utilizzare per la commercializzazione di diversi articoli, dai capi di abbigliamento fino ai prodotti di cancelleria.

Come hanno reagito Harry e Meghan a questa decisione? Per ora non si hanno notizie ufficiali. L’ultimo post sul loro profilo Instagram, che non ha cambiato nome, risale al giorno di San Valentino ed è dedicato alle vendite record del numero di British Vogue curato dalla Duchessa.

View this post on Instagram

Earlier today @edward_enninful, the Editor in Chief of @britishvogue shared: “#ForcesForChange, guest edited by The Duchess of Sussex @SussexRoyal, was our fastest-selling issue in the history of #BritishVogue ( sold out in 10 days) and the biggest-selling issue of the past decade. I can't wait to see what 2020 has in store…” • To celebrate, we wanted to share this never before seen video behind the scenes with Edward and The Duchess of Sussex on the creation of this special issue. Please note, this was filmed last August in London. Congratulations to all of those who took part in the 2019 September issue, and huge thanks to those who supported and helped make this a success! Video credit: Directed by @kloss_films Copyright @sussexroyal

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

LEGGI ANCHE: Meghan e il Principe Harry in vacanza a Ibiza: spesi 100mila euro?

Nel frattempo, Meghan e Harry (con Archie ovviamente) si stanno godendo la loro nuova vita in Canada in una dimora principesca situata sull’Isola di Vancouver e caratterizzata da ampi spazi dove l’ex protagonista di Suits può dedicarsi all’amatissima disciplina dello yoga.