Meghan Markle e le scarpe grandi: ecco svelato il perché

Il dettaglio non era passato inosservato: Meghan Markle – che tra poche settimane darà alla luce un bambino – indossa sempre scarpe di almeno un numero più grande. Ma perché le sue scarpe sono sempre troppo grandi per il suo piedino?

Ecco che arriva la risposta al quesito del secolo. A darla, o almeno a proporre una ipotesi verosimile, è stata l’esperta di moda Harriet Davey dalle colonne del The Sun qualche tempo fa.

Le celebrity – ha rivelato – spesso scelgono scarpe di una o addirittura due taglie in più quando devono partecipare ad un evento pubblico importante o sono impegnate sul red carpet. Il motivo è molto semplice: evitare le vesciche ai piedi. Non c’è niente di peggio che indossare scarpe con i tacchi scomode e strette soprattutto quando le si devono portare per un lungo periodo di tempo e si rischia che i piedi si gonfino. E il gonfiore può causare non soltanto le vesciche, ma anche fastidiose borsiti (infiammazione del tallone, ndr). Ne sa qualcosa Victoria Beckham”.

E a questo punto la domanda sorge spontanea: come si fa a camminare con scarpe più grandi?
Un piccolo trucco – ha detto – è quello di mettere riempire la punta con tessuto o cotone che poi potrà essere rimosso nel momento in cui il piede gonfiandosi avrà bisogno di più spazio”.
Ottimo suggerimento. Ma come la mettiamo d’estate con i sandali?

Leggi anche: Cambio di stagione nell’armadio. L’incubo delle donne. Ecco alcuni consigli utili.

Vuoi altre news curiose come queste? Scarica l’APP: è gratis!