Meghan Markle: età, carriera, matrimonio, figlio

Scopriamo qualcosa in più della Duchessa del Sussex.

Dal 19 maggio del 2018 è la moglie del Principe Harry d’Inghilterra e da oggi è mamma di un bel maschietto. È Meghan Markle, una delle donne più invidiate al mondo (perché ha sposato uno degli scapoli d’oro più ambiti di sempre). Ma scopriamo insieme qualcosa in più sulla Duchessa del Sussex.

Rachel Meghan Markle nasce il 4 agosto del 1981 a Los Angeles da madre afroamericana che fa l’istruttrice di yoga e padre direttore della fotografia. La coppia divorzia quando lei ha solo sei anni. Meghan si laurea alla ‘Northwestern University’ dove si specializza in teatro e relazioni internazionali.

Per quanto riguarda la sua carriera di attrice, Meghan inizia con ruoli di minor rilievo in pellicole come ‘Sballati d’amore’, ‘Remember me’, ‘Come ammazzare il capo e vivere felici’, e particine in serie tv di successo come ‘CSI: Miami’, ‘CSI: New York’ e ‘Senza traccia’. Per mantenersi in attesa del successo fa anche la modella e la calligrafa.

La celebrità arriva nel 2011 quando viene scritturata per il ruolo dell’assistente legale Rachel Zane nel telefilm ‘Suits’ dove recita fino al 2017. Nel frattempo fonda il sito web di lifestyle ‘The Tig’.

Meghan Markle
Meghan Markle

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Markle nel 2011 sposa il produttore cinematografico Trevor Engelson da cui divorzia nel 2013. Nel 2016, invece, inizia a frequentare Harry d’Inghilterra e il loro fidanzamento viene ufficializzato l’anno seguente. Con l’ingresso nella famiglia reale la Markle dice definitivamente addio alla carriera di attrice. I due convolano a nozze nel 2018.

Ma Meghan Markle fa parlare di sé anche per alcune curiosità che la riguardano. Ad esempio, indossa sempre scarpe di un numero più grande per evitare problemi quando le si gonfiano i piedi a causa delle estenuanti cerimonie pubbliche.

I media di tutto il mondo spesso parlano di lei a causa delle ‘uscite’ infelici di alcuni membri della sua famiglia. All’indomani dell’ufficializzazione del fidanzamento con il Principe Harry i fratellastri l’hanno definita ‘arrampicatrice sociale’ mentre il padre non si è presentato al matrimonio. Il nipote Tyler Dooley, invece, le ha dedicato una nuova varietà di cannabis coltivata negli USA in suo onore e chiamata ‘Markle’s Sparkle’.