Melissa Satta pubblica foto del jet privato, l’ira dei fan su Instagram

Dopo il ‘caso’ della moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli – che ha fatto infuriare migliaia di utenti dei social media per la pubblicazione della foto della figlia a bordo del jet privato – eccone un altro molto simile.

Stavolta i protagonisti sono la showgirl sarda Melissa Satta e il calciatore tedesco Kevin Prince Boateng, ex del Milan e oggi all’Eintracht Frankfurt.

La coppia, infatti, ha trascorso il Capodanno nella ricca e lussuosa Dubai e la Satta, 31 anni, ha pubblicato su Instagram la foto dell’andata e del ritorno nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Us❤️ #newyearseve

Un post condiviso da Melissa Satta-Boateng (@melissasatta) in data:

L’immagine che ha fatto infuriare molti utenti del social social media è stata quella in cui si nota il mezzo di trasporto usato per il viaggio: un jet privato, noleggiato insieme agli amici.

Gruppo vacanze ???? #newyears2018

Un post condiviso da Melissa Satta-Boateng (@melissasatta) in data:

L’accusa? La solita: l’ostentamento della ricchezza.

Permetteteci, però, di non essere d’accordo contro chi attacca i VIP che decidono di pubblicare sui social media gli scatti della propria vita quotidiana.

Da un lato, infatti, bisogna ricordare che nella stragrande maggioranza dei casi le condivisioni hanno una finalità positiva, ovvero raccontare scampoli di vita quotidiana ai fan; dall’altro, è giusto ricordare che i VIP (come i conduttori televisivi più celebri e i calciatori più famosi) spendono soldi (muovendo l’economia) che hanno legittimamente e meritatamente guadagnato, soprattutto proveniente da aziende private (come lo sono, ad esempio, Mediaset o le società di calcio).

Insomma, non è che spesso questi attacchi sono mossi dalla mera invidia?

Che ne pensate?