Mercedesz Henger: età, famiglia, carriera tv, film, vita privata, fidanzato

Scopriamo qualcosa in più della figlia di Eva Henger.

Il grande pubblico la conosce soprattutto perché è la figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi, e perché in queste ultime settimane è al centro di una polemica che vede coinvolto il fidanzato Lucas Peracchi che sarebbe colpevole di averla plagiata. Stiamo parlando di Mercedesz Henger che, oltre ad essere figlia d’arte, è anche attrice, modella, cantante, showgirl e ballerina. Scopriamo qualcosa in più della sua vita.

Mercedesz Henger è nata a Roma il 18 agosto del 1991 (28 anni). Ha studiato alla Marymount International School di Roma e alla St. George’s British International School di Roma, poi ha continuato il percorso accademico nel Regno Unito dove ha frequentato prima l’Università di Oxford e poi quella di Southampton dove si è laureata in psicologia.

Ha debuttato nel cinema nel 2002 con un cameo nel film Gangs of New York diretto da Martin Scorsese e l’anno successivo ha posato per un servizio fotografico per una rivista per adolescenti. Nel 2005 è nel video musicale del singolo cantato dalla madre Eva ‘My Heart Is Dancing’. Nel 2006 partecipa a ‘The Look of the Year’ vincendo il titolo di ‘Miss Volto’. Mercedesz ha iniziato a fare la modella per “Roma Sposa” e Alviero Martini.

Mercedesz Henger

Nel 2008 è una delle protagoniste del film ‘Bastardi’ di Federico Del Zoppo e Andres Alce Meldonado, e con la madre è una delle ballerine del programma ‘Festival Show’. L’anno successivo ha interpretato il ruolo di Chiara nel film ‘Torno a vivere da solo’ diretto da Jerry Calà e ha posato per il suo primo calendario.

Nel 2016 ha partecipato al reality L’isola dei famosi arrivando terza e ha fatto parte del cast di ‘Grand Hotel Chiambretti’ e ‘Bring the Noise’.

Nel 2017 e nel 2019 ha preso a ‘Le Iene’ e l’anno successivo ha firmato una linea di rossetti. Dal 2019, invece, è opinionista dei programmi di Barbara D’Urso. Sempre nel 2019, Mercedesz ha debuttato a teatro nel ruolo di Ariel in ‘La sirenetta – Il ritorno di Ariel – Il musical’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Mercedesz è fidanzata con l’ex tronista Lucas Peracchi.

Leggi anche: Eva Henger contro Lucas Peracchi.