Cronaca Social

Messo fuori casa per punizione, bambino di 7 anni muore congelato

È successo nel Regno Unito. Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto, ma sembrerebbe che il bambino fosse stato messo fuori casa per punizione.

Arresto cardiaco causato da ipotermia. Sarebbe questa la causa del decesso di Hakeem Hussain, un bimbo di soli 7 anni trovato morto per strada all’alba di domenica scorsa. Sarà comunque l’autopsia a chiarire in maniera definitiva cosa è stato fatale per il piccolo.

Al momento non si sa molto della vicenda, ma quel poco che è stato riportato dal ‘Daily Mail’ ha dell’incredibile.

Stando a quanto diffuso dalla testata giornalistica, Hakeem si era trasferito con madre e zio a Nechells, Birmingham (Regno Unito) circa due settimane fa.

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che il piccolo sia stato messo alla porta al culmine di una lite in casa o più probabilmente per punirlo a causa di qualche capriccio.

Fonte birminghammail.co.uk

Le temperature polari avrebbero fatto il resto: il bambino avrebbe avuto un malore a causa delle basse temperature e sarebbe morto a causa di un arresto cardiaco. Mamma e zio non si sarebbero accorti di niente.

A trovare il corpicino poco lontano da casa, infatti, è stato un passante che ha dato l’allarme. Dal pronto soccorso sono arrivate due ambulanze, ma i paramedici non sono riusciti ad animare Hakeem.

Mamma e zio sono stati condotti al comando di polizia per un interrogatorio e al momento sono liberi, in attesa che le indagini chiariscano l’esatta dinamica dei fatti: a parte la causa ufficiale del decesso, bisogna capire cosa ci faceva un bambino di 7 anni da solo per strada così presto.