Cronaca Social

Micciché a Salvini: “Se ti chiedo scusa, la fai una cosa?”

Il Presidente dell’ARS al Ministro leghista.

Hanno fatto il giro d’Italia le parole scritte su Facebook dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Micciché, al Ministro dell’Interno: “Salvini, fattene una ragione, non sei razzista: sei solo stronzo“.

L’esponente di spicco di Forza Italia in Sicilia, dopo essere sceso dalla nave Diciotti ormeggiata al porto di Catania, ha detto: “Saranno pure clandestini ma i migranti della nave Diciotti sono tutti giovanissimi, non avendo più di 25 anni. Nelle scorse ore bordo si è alzata la tensione e se finora l’emergenza sanitaria appare scongiurata, da un momento all’altro la situazione potrebbe precipitare perché le condizioni igieniche sono molto precarie. La doccia è concessa ogni 4-5 giorni, dormono all’aperto giorno e notte o fa freddo o fa caldo. Le donne sono costrette a lavare continuamente gli indumenti intimi, non avendo cambi a disposizione“.

Micciché ha raccontato che “la situazione è molto complessa e non è vero che hanno ripreso a mangiare. Fino a ieri pomeriggio, 140 su 150 migranti per protesta hanno rifiutato il cibo e anche gli integratori alimentari“.

Poi l’appello al Governo “affinché trovi una soluzione entro brevissimo tempo. Se i migranti continuano lo sciopero della fame, diventeranno ancora più debilitati, esponendo il corpo a possibili malattie“.

Infine, una battuta su Matteo Salvini: “Miccichè a Salvini: “Se ti chiedo scusa dopo che ti ho detto str…, fai scendere le 11 povere donne?”.

Fonte: PalermoToday.it