TerzoWEB.com

“Mio marito mi ha detto: ‘O io o i cani”… l’ho lasciato”: la storia di Liz

Liz, 49 anni, ha scelto di prendersi cura dei suoi cani e ha lasciato il marito dopo che le ha dato un ultimatum.

Quando il marito le ha dato l’ultimatum: “O io o i cani“, la donna non ci ha pensato due volte e ha preferito gli animali.

È successo nel Regno Unito.

Liz 49 anni, parlando del marito Mike, 53 anni, alla stampa locale ha detto: “Non l’ho più visto né sentito da allora. Pensavo che dopo 25 anni avrebbe dovuto sapere che rinunciare ai cani per me era impossibile“.

La coppia si incontrò quando Liz aveva 16 anni e lasciò la sua casa per trasferirsi da Mike dopo avere finito la scuola. Si sposarono nel gennaio del 1991 e ora sono genitori del 22enne Ollie.

I cani hanno sempre fatto parte della vita di Liz: sua madre allevava i terrier di West Highland e suo padre possedeva un’azienda di alimenti per animali.

Sette anni fa la coppia si trasferì in una casa colonica con due camere da letto a Barnham, nel Suffolk, con mezzo acro di terra e lì avviò un’impresa di canottaggio.

Lì Liz ha fondato Bedsforbullies, un santuario di bull terrier ed ente di beneficienza, dove vivono una dozzina di cani, tutti con problemi comportamentali e medici.

Diciotto mesi dopo la separazione, la donna non ha avuto più contatti con il marito ma non ha rimpianti: “Mio figlio è cresciuto ed è abbastanza grande da badare a se stesso – ha detto la donna – La mia passione per i cani era troppo grande“.

Liz, che ha anche un pappagallo e un’ara, ha rivelato che, da quando si è separata dal marito, continua a prendersi cura di ancora più cani e si sta occupando anche di un senzatetto.

È un lavoro molto impegnativo, non puoi avere un giorno libero – ha raccontato la donna – Non mi siedo fino a notte, quindi non puoi andare in vacanza. E non potrei smettere neanche se lo volessi, perché è una mia responsabilità, ho preso i cani e non posso fermarmi… ho salvato cani da tutto il mondo, soprattutto feriti gravemente”

Ora Liz sta affrontando un’altra sfida: il suo padrone di casa le ha detto di smetterla e l’ha minacciata di sfratto: “Sto cercando una nuova sistemazione“.

Leggi anche: Anche i cani dicono bugie, ecco perché.