Miss Italia 2021 è Zeudi di Palma, cosa sappiamo della 20enne

Nata a Napoli, ha dedicato la vittoria alla madre e ai fratelli

Miss Italia 2021, eletta in ritardo a causa del Covid-19, è la 20enne Zeudi Di Palma, incoronata a Venezia, nella finale trasmessa sulla piattaforma Helbiz.

La 20enne era giunta al concorso con il titolo di Miss Napoli, città dove è nata. Studia Sociologia all’università. È una modella, con la passione per il calcio. Nella finale ha prevalso su Gabriella Bagnasco (Basilicata), e Lorena Tonacci (Campania). C’è stata anche la suspense dell’errore sulla busta con il nome della prima eliminata delle tre: era uscito quello di Zeudi, poi la correzione della giuria, con il nome giusto, quello della Tonacci.

Alta 1,72 capelli e occhi castani, Zeudi ha dedicato la vittoria alla madre e ai fratelli: “Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare”.

Con Zeudi di Palma, la Campania conquista il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Roberta Capua, che aveva vinto il titolo nel 1986.

La nuova Miss Italia, in futuro, progetta di concludere gli studi e di riuscire a emergere nell’ambito della moda, diventando imprenditrice. La sua aspirazione è di fare qualcosa di grande, consapevole delle sue potenzialità.

Zeudi ama definirsi “movimentata e iperattiva”. Oltre a studiare, lavora in un ufficio e si dedica anche al sociale tramite un’associazione di Scampia. Nel tempo libero pratica fitness in palestra.

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, su Twitter ha scritto: “Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di Miss Italia 2021, orgoglio di Scampia e di tutta Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini insultata a Jesolo, la sua reazione.