Moda: ecco i capi che fanno male alla salute

Dalle scarpe alle maglie fino alle borse, ecco cosa non indossare per stare bene.

Cosa non si farebbe per un vestito o un paio di scarpe all’ultima moda. Spesso si è addirittura disposti a mettere a repentaglio la propria salute. Sì, perché ci sono alcuni capi di abbigliamento e determinati accessori che non vanno proprio a braccetto con il benessere del nostro fisico.

Ecco quali sono.

Pantaloni attillati. Non sono proprio il massimo per quanto riguarda il movimento. Spesso, infatti, sono talmente ‘skinny’ da impedire movimenti sciolti. Non solo. Creano danni alla schiena perché esercitano su di essa una pressione non naturale e poi ‘strizzano’ le gambe impedendo una corretta circolazione sanguigna.

Tacchi alti. Costringono ad una pressione eccessiva sulla pianta e ad una postura del corpo sbagliata.

Tacchi troppo bassi. Anche in questo caso sono dietro l’angolo problemi alla schiena, alle ginocchia e alla colonna vertebrale perché si carica il peso sulla parte anteriore del piede.

Borse pesanti. Che le si porti a mano, nell’incavo del braccio o a tracolla, le borse alla Mary Poppins provocano disturbi alla colonna vertebrale a causa della distribuzione non omogenea del peso.

Felpe con il cappuccio. Dite la verità, questa proprio non ve l’aspettavate. E invece, anche i cappucci influiscono negativamente sulla nostra salute. Come? Soprattutto quando sono molto ampi, il nostro collo si incurva verso il basso per reggerne il peso. E il mal di collo è assicurato.

Leggi anche: Non mettere mai l’aglio nelle parti intime, ecco perché.