Moda: ecco le tendenze, tessuti e colori dei vestiti invernali 2019/2020

Con l’inverno che sta per bussare alla porta è utile scoprire quali sono i capi e i colori più di tendenza per questa nuova stagione. Se l’estate è il periodo dei colori sgargianti per eccellenza, le colorazioni più autunnali e invernali sono più soft, più calde e richiamano quelli che sono i colori della terra.

Rosso, bordeaux, blu, verde e tutte le sfumature che questi colori possono avere: sono queste le tonalità che, da sempre, vengono prese in considerazione quando arriva la stagione fredda. Ma l’inverno è fatto anche di tessuti da preferire, più pesanti rispetto a quelli estivi ma non per questo meno belli.

Scegliere i vestiti invernali da avere nel proprio guardaroba

Se ogni inizio di stagione è un buon pretesto per fare un po’ di sano shopping, è utile capire quali sono i capi invernali da acquistare quest’anno.

Per i vestiti invernali i brand più noti come TWINSET offrono quest’anno tutte le declinazioni del rosso. Che si tratti di un rosso brillante o più tendente al bordeaux poco importa, perché ciò che conta è avere nel proprio armadio almeno un abito di questo colore. Si possono scegliere fantasie a fiori o a quadratoni, vestiti a tinta unita più o meno corti e più o meno aderenti: quest’anno il colore in questione, e tutte le sue sfumature, sono così di tendenza che è impossibile sbagliare.

Il rosso, del resto, è un colore che sta bene sia alle bionde che alle brune, che è in grado di attirare l’attenzione ma anche di essere sempre elegante. Una scelta che non può che essere giusta.

Questo, però, non è il solo colore di tendenza per questo inverno 2019/2020. Tante sono le nuances tra cui scegliere. Assieme al rosso c’è, ad esempio, anche il blu. Questo è un altro colore molto amato durante il periodo invernale. Un abito in misto lana blu con bordo di pizzo è un capo da avere assolutamente nel proprio armadio non solo perché è di tendenza, ma anche perché è senza tempo e molto versatile.

Lo stesso si può dire del verde. Questo colore richiama il bosco, la vegetazione ed è per questo che, soprattutto le nuances più scure e profonde, ben si vanno a sposare con la stagione che sta per arrivare. Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, dato che il verde è un colore molto versatile. A seconda di come lo si abbina può essere decisamente elegante, ma anche abbastanza casual da essere indossato tutti i giorni, per lavoro o semplicemente per un evento poco mondano.

In inverno si può giocare non solo con i colori, ma anche con le forme e i tessuti. Se si pensa che in questa stagione si debbano indossare solo capi pesanti ed estremamente coprenti, si è fuori strada. Con la sovrapposizione di tessuti si possono avere a propria disposizione abiti che non vanno ad appesantire la figura ma che sono, comunque, caldi e ideali per la stagione. Per quel che concerne le forme, anche in questo caso si può dare libero sfogo all’immaginazione, scegliendo quelle che permettono di essere a proprio agio anche in inverno. Chi si è convinto che solo d’estate sia possibile osare con dei vestiti, sbaglia: lo dimostra la vasta scelta di capi tra cui scegliere quando si vanno a fare acquisti per questa nuova stagione che sta per arrivare.