Uniti da un unico destino. Per sempre. Erano stati abbandonati insieme, dopo aver passato quasi tutta la vita nella stessa famiglia.
Poi un bel giorno, i proprietario li hanno portati in un rifugio, la “Anne Arundel County Animal Control” a Millersville, nel Maryland, Stati Uniti d’America.
Max aveva 16 anni mentre l’altro gattino color bianco di nome Mojo aveva ben 11 anni.
Anche se erano anziani i padroni non si sono preoccupati minimamente di disfarsene, togliendoli dalle loro abitudini e provocando in loro trauma.
Una donna si è presentata al rifugio e ha deciso di adottare Mojo.
Nonostante le parole dei volontari che hanno tentato di convincere la donna a prendere entrambi i gatti, per non separarli, la signora non si era sentita di accogliere due gatti.
Tuttavia, una volta tornata a casa, la donna si è sentita in colpa: “L’idea che quel gatto passasse il resto della sua breve vita in gabbia, mi spezzava il cuore”, racconta la donna che a distanza di un mese dall’adozione di Mojo è tornata il 26 dicembre al rifugio per portare a casa anche Max. E così i due amici sono stati di nuovo riuniti.
Una meravigliosa storia a lieto fine. Siamo certi che Mojo e Max sapranno restituire l’amore che la donna ha loro donato.