Monaco, attacca passanti con coltello. Diversi feriti

Paura a Monaco, in Germania.

Un uomo stamattina ha accoltellato diversi passanti prima di fuggire in bicicletta.

Diversi i feriti. Quattro secondo la Polizia, cinque secondo l’emittente NTV che cita i Vigili del Fuoco. Non sarebbero in gravi condizioni.

L’aggressore ha agito – come si apprende da Repubblica.it – in cinque diversi luoghi nella zona di Rosenheimer Platz.

La Polizia ha invitato i cittadini a restare in casa.

In corso la caccia all’uomo.

Diffuso, su Twitter, un primo identikit del ricercato: uomo di circa 40 anni, biondo, barbuto e corpulento, con indosso una felpa verde e pantaloni grigi, uno zainetto sulle spalle e un tappetino da camping arrotolato, fuggito a bordo di una bici nera.

Al momento sconosciuto il movente dell’attacco.

LA TESTIMONIANZA

Non sappiamo bene cosa fare, dovremmo aprire il ristorante alle 11.30, ma visto il panico scatenato da questa situazione, stiamo riflettendo sull’opportunità di aprire“.

Così all’Ansa Isabella Di Loreto, titolare di ‘Bella Italia’, trattoria a pochi metri dal luogo dell’attacco col coltello.

Sono arrivata alle 10 come sempre al ristorante e l’aggressione era già avvenuta: siamo a una decina di metri dal posto – ha raccontato -. Non si sa nulla. Ci hanno detto di restare chiusi in casa, io abito qui vicino e sono venuta al locale: apriamo per il personale alle 10“.

In piazza la gente continua a camminare tranquillamente. Siamo al centro di Monaco qui. L’aggressore è scappato in bicicletta, lo stanno cercando“, ha concluso.