Botta e risposta a muso duro fra Morgan e il cantante Ermal Meta. Tutta colpa del Festival di Sanremo e di Claudio Baglioni.
L’ex frontman dei Bluvertigo, durante una ospitata a “Barone Rosso”, programma della web tv di Red Ronnie, si è lasciato andare ad alcune critiche nei confronti della prossima edizione della famosa kermesse canora.
E ha tirato in ballo Fabrizio Moro ed Ermal Meta che al Festival presenteranno insieme un brano dal titolo ‘Non mi avete fatto niente’. Tutto è nato dal fatto che la coppia viene data come favorita.
“Fabrizio Moro! Cioè il Sanremo di Baglioni lo vince Fabrizio Moro – ha detto Morgan – che poi sta con Ermal Merdal. Cioè Meta, come Metadone“.
Il cantautore di ‘Vietato morire’ non ce l’ha fatta a rimanere in silenzio e ha risposto con un tweet.
“Caro Morgan anni fa in un’intervista dicesti ‘se non amo l’uomo, non amo l’artista’. Spero che tu sia orgoglioso dell’uomo che sei. Io di me lo sono anche se tu mi definisci Merdal o Metadone. Io però non capisco perché non sono esperto in nessuna delle due cose”.
Caro @InArteMorgan anni fa in un’intervista dicesti “se non amo l’uomo, non amo l’artista”. Spero che tu sia orgoglioso dell’uomo che sei. Io di me lo sono anche se tu mi definisci Merdal o Metadone. Io però non capisco perché non sono esperto in nessuna delle due cose. #mah
— Ermal Meta (@MetaErmal) January 16, 2018
E Morgan ha replicato a sua volta con un cinguettio.
“Brillante replica quella di Ermal Meta devo dire. Non capisco come faccia però a non intendersi di merda visto che è un essere umano e in quanto tale la gestisce quotidianamente. Inoltre andrà a Sanremo con Fabrizio Moro”.
Brillante replica quella di @MetaErmal devo dire. Non capisco come faccia però a non intendersi di merda visto che è un essere umano e in quanto tale la gestisce quotidianamente. Inoltre andrà a #Sanremo con @FabrizioMoroOff
— Morgan (@InArteMorgan) January 16, 2018
E il cantautore di origini albanesi ha cercato di smorzare i toni.
“Che tristezza Marco (Castoldi, ndr). Il primo viaggio che ho fatto appena ho preso la patente – ha scritto in tweet – era per venire ad un tuo concerto. Che amarezza. Basta con queste c******, non sperperare il tuo immenso patrimonio musicale. Pubblica un disco e lasciaci tutti senza parole. Io almeno ti aspetto ancora”.
Che tristezza Marco. Il primo viaggio che ho fatto appena ho preso la patente era per venire ad un tuo concerto. Che amarezza. Basta con queste cazzate, non sperperare il tuo immenso patrimonio musicale. Pubblica un disco e lasciaci tutti senza parole. Io almeno ti aspetto ancora https://t.co/AB4XYzOMbX
— Ermal Meta (@MetaErmal) January 17, 2018
Fabrizio Moro, invece, non si è fatto sentire.