Muore schiacciato dalla bara della madre

È morto al funerale della madre. E ironia della sorte, è stato ucciso dalla bara del genitore. È accaduto in Indonesia dove l’incidente è stato ripreso da qualcuno che partecipava al rito funebre ed è inevitabilmente finito in rete.

La vittima è Samen Kondurura, un uomo di 40 anni che, insieme a parenti e amici, stava dando degna sepoltura alla madre defunta. La tragedia è avvenuta in un momento molto particolare del rito indonesiano, ovvero mentre il sarcofago veniva portato su un lakkian, ovvero “una torre intagliata e riccamente decorata dove i morti vengono sistemati prima di elaborati riti funebri”, come spiega il sito ‘Dagospia’ che ha dato la notizia.

Mentre lui e altre persone stavano salendo una scala con la bara sulle spalle, proprio la scala non ha retto il peso ed è crollata facendo cadere uomini e feretro. Quest’ultimo è precipitato proprio addosso al figlio della defunta schiacciandolo e uccidendolo. Inutili i tentativi di salvarlo.

Come si legge su ‘Dagospia, la scala non era stata ben ancorata, ma la famiglia si è rifiutata di sporgere denuncia: il corpo della vittima adesso riposerà accanto a quello della madre.