Nadia Toffa, domani in onda a ‘Le Iene’ l’ultimo video girato a casa sua

Si tratta di una clip girata alla fine del 2018 dallo stesso autore del programma e su richiesta della Toffa.

Le Iene stanno per tornare, ma senza di lei. Senza Nadia Toffa. Almeno non fisicamente. La produzione, già al momento della presentazione dei palinsesti della nuova stagione aveva annunciato che la nota conduttrice morta lo scorso agosto per un tumore sarebbe stata comunque presente in ogni puntata attraverso la messa in onda di filmati recenti, ma anche storici realizzati dalla Iena.

E sarà così già a partire dalla prima puntata prevista per domani. Ma il video che i telespettatori vedranno sarà molto particolare. Non si tratterà di una delle tante inchieste realizzate dalla Toffa, bensì di un video girato alla fine del 2018 a casa della stessa giovane.

La Toffa chiese all’autore del programma Giorgio Romiti di andare da lei con una telecamera per una sorpresa. Ecco con quali parole la Iena accolse Romiti.

La sorpresa è che vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri. Perché in questo ultimo anno sono cambiata tantissimo è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto“.

Leggi anche: Nadia Toffa, parla l’autore delle Iene: “Forse vittima della terra dei fuochi”.

Da SaluteLab: Sindrome dell’ovaio policistico: Attenzione al peso delle bambine.