Nadia Toffa su Facebook: “Ho preso una bella botta ma tengo duro”

Subito dopo il malore, le prime notizie su Nadia Toffa, conduttrice e inviata de Le Iene, facevano temere il peggio.

Con il passare delle ore, però, il respiro di sollievo. La 38enne si è svegliata dal coma, è cosciente e ha perfino trovato il tempo per condividere un post sui social network:

Ho preso una bella botta, ma tengo duro. Adesso parlo con i medici e cerchiamo di risolvere questa scocciatura. Stasera le Iene me le guardo da questo lettino, e vediamo che combinano senza di me… Torno presto“.

I medici dell’ospedale San Raffaele di Milano hanno definito stabili le condizioni di Toffa ed è fuori pericolo.

Per quanto concerne la causa del malore, la Toffa non sarebbe stata colpita da un’ischemia o da un ictus ma da un trauma celebrale minore.

Inoltre, altra buona notizia è che non ci sarebbero danni neurologici: quindi, si restringono i tempi di recupero per l’inviata de Le Iene.

Nadia Toffa è stata salutata in diretta, ieri sera, da Le Iene: Nicola Savino, Giulio Golia e Matteo Viviani (che ha sostituito la Toffa) hanno raccontato i terribili momenti passati dalla redazione:

“Intorno alle 13 abbiamo ricevuto una telefonata da un hotel di Trieste nella quale ci dicevano che Nadia era caduta a terra – hanno raccontato i tre -. Solo questo, non avevamo idea di quello che era successo realmente. Abbiamo pensato ad un’aggressione o a un malore. E’ arrivata subito un’ambulanza che l’ha portata in ospedale. Abbiamo appreso che era in codice rosso e uno di noi è andato immediatamente in ospedale, ma per le regole sulla privacy non gli hanno dato informazioni. Ci si è gelato il sangue. Fino a quando nel pomeriggio abbiamo saputo che Nadia si era svegliata e ci siamo abbracciati“.

E ancora: “A Trieste l’hanno trattata benissimo, ora l’hanno portata a Milano per farla stare vicina ai suoi affetti. Sull’elicottero ha anche detto: ‘che bello, mi faccio un giro gratis’. Ora Nadia è fuori pericolo. Stanno facendo gli accertamenti, è solo piena di tubi. Per farvi capire il suo spirito, ha anche chiesto a un medico di farla uscire il tempo necessario a presenziare questa diretta“.

IL VIDEO: