Cronaca Social
Naike Rivelli

Naike Rivelli a gambe aperte su Instagram. Ecco perché

La figlia 42enne di Ornella Muti fa parlare ancora di sé per una foto condivisa sul social network.

Naike Rivelli

Ennesima provocazione di Naike Rivelli, la figlia 42enne di Ornella Muti.

L’attrice ha condiviso sul proprio profilo Instagram una foto in cui si vedono le sue gambe aperte di fronte a un ginecologo.

Naike ha motivato la foto con una lunghissima didascalia didascalia con cui informa sul Papilloma Virus Umano o HPV.

Ecco le sue parole, copiate e incollate da qualche parte:

Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della cute e delle mucose. Solitamente l’infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola. In una minoranza di casi invece provoca delle lesioni a livello del collo dell’utero. La maggior parte di esse guarisce spontaneamente, ma alcune, se non curate, progrediscono lentamente verso forme tumorali. Il virus si contrae generalmente attraverso rapporti sessuali, ma non si possono escludere vie indirette dell’infezione come bocca e unghie. Si conoscono 120 tipi di papilloma virus, divisi in 16 gruppi designati progressivamente con le lettere da A a P in base alle omologie di sequenza del DNA. È inoltre possibile classificare i papilloma virus in cutanei e mucosi in base al tessuto per cui sono specifici. La maggior parte dei virus di questa famiglia causa malattie non gravi, quali ad esempio le verruchecutanee; alcuni però possono causare tumori benigni come il condiloma genitale e anche maligni come il cancro al collo dell’utero, al cavo orale, all’ano, all’esofago e alla laringe. ANDATE DAL GINECOLOGO RAGAZZI!!“.

Human papillomavirus infection is an infection by human papillomavirus (HPV).[4]Most HPV infections cause no symptoms and resolve spontaneously.[1]In some people, an HPV infection persists and results in warts or precancerous lesions.[2]The precancerous lesions increase the risk of cancer of the cervix, vulva, vagina, penis, anus, mouth, or throat.[1][2]Nearly all cervical cancer is due to HPV with two types, HPV16 and HPV18, accounting for 70% of cases.[1][6]Between 60% and 90% of the other cancers are also linked to HPV.[6]HPV6 and HPV11 are common causes of genital wartsand laryngeal papillomatosis. GO CHECK UP AT LEAST ONCE A YEAR … SERIOUSLY ???????????????????????????????????? Il Papilloma Virus Umano o HPV (acronimo di “Human Papilloma Virus” ) è un virusappartenente alla famiglia dei Papillomaviridae. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattiedella cute e delle mucose. Solitamente l’infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola. In una minoranza di casi invece provoca delle lesioni a livello del collo dell’utero. La maggior parte di esse guarisce spontaneamente, ma alcune, se non curate, progrediscono lentamente verso forme tumorali. Il virus si contrae generalmente attraverso rapporti sessuali, ma non si possono escludere vie indirette dell’infezione come bocca e unghie. Si conoscono 120 tipi di papilloma virus, divisi in 16 gruppi designati progressivamente con le lettere da A a P in base alle omologie di sequenza del DNA. È inoltre possibile classificare i papilloma virus in cutanei e mucosi in base al tessuto per cui sono specifici. La maggior parte dei virus di questa famiglia causa malattie non gravi, quali ad esempio le verruchecutanee; alcuni però possono causare tumori benigni come il condiloma genitale e anche maligni come il cancro al collo dell’utero, al cavo orale, all’ano, all’esofago[1]e alla laringe. ANDATE DAL GINECOLOGO RAGAZZI !! DAVVERO❣️?? ????Foto by @ornellamuti Proff. V. Coscia Un Mito! ????❣️❣️❣️??❣️?? @paolabaraleofficial @paolaperego17 @dagocafonal @cosmopolitan_it @agenzia_ansa @125p

Un post condiviso da Naike Rivelli? (@naikerivelli) in data:

C’è chi ha elogiato la scelta forte di Naike Rivelli per sensibilizzare sul Papilloma Virus Umano.

Altri, invece, hanno visto nella foto l’ennesima voglia della figlia di Ornella Muti di fare parlare di sé.

E voi… da che parte state?