Napoli di notte fotografata dalla Stazione Spaziale Internazionale

Napoli

L’equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale ha scattato una splendida fotografia notturna di Napoli e dintorni.

Sul sito della NASA si legge che “l’area di Napoli è una delle più brillanti del Paese; circa tre milioni di persone vivono dentro e intorno a questa area metropolitana“.

I diversi colori delle luci riflettono parte della storia dello sviluppo nell’area – continua la NASA – Le luci verdi sono lampadine a vapori di mercurio, una varietà più vecchia che è stata sostituita da lampadine al sodio (giallo-arancio). A nord-est, le zone senza luce tra le case e le aziende sono campi agricoli. Il luminoso complesso giallo-arancio tra i campi è l’emporio CIS, la più grande struttura commerciale al dettaglio in Europa. L’ampia area circolare di colore nero nella foto è il Monte Vesuvio, l’unico vulcano attivo sulla terraferma europea“.

Gli astronauti e i cosmonauti della Stazione Spaziale fotografano la Terra quasi ogni giorno. Lo staff della Earth Science and Remote Sensing Unit presso il Johnson Space Center della NASA, a Houston, ha visionato gli scatti e ha scelto 17 foto.

Ecco il video favoloso: