Negli USA il 1° parco acquatico per i disabili. Ecco le foto che vi faranno dire: “Perché no anche in Italia?”

In estate i parchi acquatici di tutto il mondo si riempiono di bambini e adulti che, così, cercano un modo divertente per rinfrescarsi durante una giornata calda.

E in Texas, negli Stati Uniti d’America, hanno di recente inaugurato un parco acquatico destinato ai bambini disabili, il primo al mondo.

Il nostro obiettivo – ha spiegato il fondatore del parco, Gordon Hartman (come si legge su BoredPanda.com) – è offrire un’ottima esperienza agli ospiti in un ambiente completo, sicuro, confortevole e non troppo affollato“.

Il parco è stato frutto della collaborazione del fondatore con medici, genitori, insegnanti, terapisti e assistenti sociali.

Si trova precisamente a San Antonio e si chiama Morgan’s Wonderland.

Il parco dà braccialetti che permettono ai genitori di rintracciare i propri figli e, al contempo, fornisce carrozzine con l’aria condizionata e impermeabili, noleggiabili gratuitamente.

Ogni parte del parco è accessibile ai disabili e c’è anche l’opportunità di cambiare rapidamente la temperatura dell’acqua così da accogliere anche gli ospiti troppo sensibili al freddo.

Il nostro non è un parco speciale, è un parco di inclusione“, ha affermato Gordon.

LE FOTO: