Netflix è una piattaforma streaming di film e serie tv che presenta un’infinità di titoli che coprono svariati generi: anime, crime, drammi, horror, per bambini, romantici, commedie, fantasy e fantascienza, musical, azione, avventura, documentari. Ma l’attenzione va rivolta a 5 film horror che in pochi conoscono ma imperdibili e da brividi. Scopriamo quali sono!

1. Circle: è un thriller psicologico in cui un gruppo di estranei viene rinchiuso in una stanza mortale. Questa condizione porterà il gruppo a scegliere chi merita maggiormente di essere risparmiato e chi sacrificato. Analizza il perché delle scelte fatte, che si basa sul valore individuale di ogni personaggio.
2. Nell’erba alta: è un fil basato sull’omonimo racconto di Stephen King e Joe Hill. Il film tratta di una donna incinta e di suo fratello che, in prossimità di un campo d’erba, vi si addentrano attirati dal grido d’aiuto di un bambino. A breve però scopriranno che forse non c’è una via d’uscita.

3. His House: è un thriller-horror originale Netflix. Tratta di una coppia in cerca di asilo in Inghilterra che fatica ad adattarsi alla nuova casa; allo stesso tempo c’è una presenza malvagia nell’aria. Affrontando il tema del governo britannico conservatore, del trattamento per i rifugiati e dell’oppressione della coppia nei confronti di un qualcosa di maligno, non è un film che si dimentica facilmente.
4. Cam: è un film horror psicologico incentrato sulla figura di una camgirl con un importante seguito. Tutto si fa difficile nel momento in cui una sosia si appropria del suo account. La protagonista deve cercare di recuperare la propria identità e capire chi c’è dietro.

5. Sono la bella creatura che vive in questa casa: è un film horror che tratta di un’infermiera che facilmente si spaventa, che si trova a lavorare con una scrittrice di storie horror malata, il tutto ambientato in una casa infestata.