Cronaca Social
Nichi Vendola

Nichi Vendola ha avuto un infarto. Ecco quali sono le sue condizioni

Il politico pugliese ha 60 anni.

Nichi Vendola ha avuto un infarto ed è stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma.

L’ex governatore della Regione Puglia e leader di Sinistra Ecologia e Libertà, 60 anni, è stato colpito da un malore mentre si trovava a Roma, città in cui risiede.

Secondo i medici, il politico pugliese non è in pericolo di vita.

Stando a quanto si è appreso, gli sarebbe stato applicato uno stent e, dopo l’operazione, è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva.

Come ha informato lo staff di Sinistra Italiana – LEU, nei prossimi giorni saranno date ulteriori notizie sullo stato di salute del politico originario di Terlizzi.

Nichi Vendola è stato presidente della Regione Puglia dal 2005 al 2015 e oggi è presidente nazionale di Sinistra, Ecologia e Libertà.

Il suo compagno è il grafico e creative consultant canadese Ed Testa.

Nel febbraio 2016, con il suo compagno Ed Testa, Nichi Vendola è diventato padre di un bambino, nato in California grazie alla maternità surrogata.

COS’È LO STENT

Lo stent endocoronarico – come si legge qui – è una piccola rete metallica (fatta prevalentemente di acciaio, in altri casi di leghe metalliche tipo cromo-cobalto) che viene applicata dentro l’arteria coronarica e lasciata sul luogo, in modo da prevenire una nuova ostruzione del vaso.