Nicola Porro: età, moglie, figli, carriera, programmi

Scopriamo qualcosa in più del giornalista che conduce ‘Matrix’ e ‘Quarta Repubblica’.

Nicola Porro

Stasera alle 21.25 torna su Rete Quattro Quarta Repubblica, il talk show condotto da Nicola Porro.

Al centro della puntata ci saranno un’intervista a Matteo Salvini per commentare i risultati delle elezioni regionali in Umbria che hanno visto trionfare proprio il Carroccio ma anche il tema dell’immigrazione con una inchiesta sulla mancata ricollocazione dei migranti sbarcati in Italia.

Fra i temi affrontati anche quello della cosiddetta ‘lotta al contante’ con un reportage sui negozi gestiti da stranieri, e si farà il punto sull’avviamento al lavoro dei beneficiari del reddito di cittadinanza. Intanto, nell’attesa della puntata di stasera, scopriamo qualcosa di più su Nicola Porro.

Giornalista, conduttore e blogger, Nicola Porro è nato a Roma il 27 settembre del 1969. È laureato in Economia e Commercio con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Tecnica Industriale e Commerciale, ed è giornalista professionista dal 1997.

Ha seguito corsi anche all’Università di Harvard, Cambridge (USA) e alla SDA Bocconi School of Management. Nel 1994 è diventato portavoce del Ministro degli Esteri italiano, Antonio Martino. Dal 2003 lavora al Giornale, di cui è vicedirettore.

Ha scritto anche per ‘Il Foglio’ e per il ‘Corriere Economia’, per Mediaset ha curato programmi economici come ‘Re Mida’ e ‘Quadrante economico’, dal 2013 al 2016 è stato il conduttore e l’autore del programma di approfondimento di Rai 2 ‘Virus – Il contagio delle idee’. Dal 2010 è membro degli Amici della Domenica, giuria del Premio Strega. Nel 2016 è passato al timone del programma di Canale 5 ‘Matrix’ e due anni dopo è arrivato il programma di approfondimento di Rete 4 ‘Quarta Repubblica’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicola Porro ha una moglie, Allegra, e due figli, Ferdinando e Violetta.

Leggi anche: Caduta libera, cosa c’è sotto la botola?

Da SaluteLab: 7 alimenti che aiutano a mantenere puliti i nostri reni.