Cronaca Social
Nicoletta Mantovani

Nicoletta Mantovani si sposa: ecco il futuro marito (FOTO)

Nicoletta Mantovani si sposa, un amore che arriva a oltre dieci anni dalla morte di Luciano Pavarotti. Un amore nuovo e puro. I dettagli.

Nicoletta Mantovani si sposa. Una scelta per voltare pagina senza per questo chiudere un capitolo importantissimo, fondamentale, della propria esistenza, che resterà sempre tra i momenti memorabili di una vita in cui è importante decidere e percorrere delle strade, vivere e dare spazio ai sentimenti. Con delicatezza, attenzione, passione. Un nuovo amore per una gioia diversa, vera, sincera. Senza ferire il passato, anzi esaltandolo se è possibile.

Prendendo a prestito un passaggio della Tosca, verrebbe da dire: «Vissi d’arte, vissi d’amore. Non feci mai male ad anima viva». E il riferimento alla lirica non è casuale quando si parla di Nicoletta Mantovani, moglie dell’immenso Luciano Pavarotti, scomparso nel 2007. La donna di origini bolognesi, 50enne, ha incontrato un nuovo amore sulla sua strada che a settembre verrà consacrato da un matrimonio che per lei rappresenta un passaggio fondamentale, irrinunciabile.

Nicoletta Mantovani si sposa, quindi: il futuro marito si chiama Alberto ed è un dirigente d’azienda. Il loro è un amore che dura da poco, da circa nove mesi, ma ha già toccato vette molto alte. La scelta di convolare a nozze è la più naturale per una coppia che sin dalle prime battute si è rivelata particolarmente affiatata e con la maturità giusta per prendere una decisione importante.

https://www.instagram.com/p/B2C8LS9itXn/

LEGGI ANCHE: Sei anni fa se ne andava Robin Williams: la malattia che lo ha ucciso

«Ci ha fatto conoscere una comune amica ed è stato subito amore – spiega Nicoletta Mantovani a Chi -. Poi il lockdown ci ha fatto capire di essere fatti l’uno per l’altra, siamo tanto felici. Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. Abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente, era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale per me, piena di significato».

Nicoletta Mantovani si sposa ma il futuro non chiuderà fuori dalla sua vita un passato molto importante, quello che l’ha vista al fianco del tenore: «Luciano rimarrà sempre una persona importante della mia vita e continuerò a seguirne la memoria, come merita un grande artista come lui. Ma come mi ricordava sempre, la vita va vissuta in ogni istante al massimo, cercando di avere il sorriso, e Alberto mi fa rivivere una grande gioia. Il nostro è un amore profondo, una vera magia».

LEGGI ANCHE: Vladimir Putin: “Abbiamo il vaccino contro il Covid-19”