Si collezionano quando si è bambini e si custodiscono gelosamente da adulti perché sono una finestra sulla propria infanzia. Stiamo parlando degli album di figurine dei calciatori della Panini. Una collezione che non può mancare in casa, tutti i bambini ne hanno almeno una.
Tutti tranne Pedro. Pedro è un ragazzino di 8 anni e vive nella cittadina brasiliana di Bauru (è qui che crebbe il grande Pelè!). La sua famiglia è povera e non può permettersi di comprare un album di figurine come quello che hanno i suoi compagni di scuola.
Ma Pedro è un creativo, e allora cosa fa? Decide di crearsi il proprio personalissimo album. Come? Disegnando le figurine. Sì, proprio così: carta e matite colorate in mano, Pedro disegna i suoi giocatori di calcio preferiti con tanto di stemmi nazionali e frontespizio. E li appiccica su un quaderno.
Ecco, ora anche lui ha il suo album di calciatori simil-Panini con ben 126 calciatori (l’album ufficiale ne conta 682).
Con questa sua idea, il piccolo Pedro è diventato un esempio per i suoi compagni di classe.
“Quando dobbiamo motivare i ragazzi – ha raccontato la sua maestra di ginnastica, Maria Cristina Herculani – parliamo di lui. E anche i suoi compagni di scuola adesso vogliono seguire il suo esempio disegnando il proprio album”.
Ma non è tutto. La sua storia è arrivata fino ai corridoi della sede messicana della ‘Panini’ che con un tweet ha annunciato di avere in serbo una sorpresa per giovanissimo artista.
Complimenti Pedro!
Ya hicimos contacto con nuestros hermanos de @TorcidaPanini🇧🇷, quiénes se encuentran preparando una sorpresa para Pedro.
En Panini, creamos siempre Historias de Colección, ¡Espera el desenlace! 🙌🏼 pic.twitter.com/hs8zgoaPTl
— Panini Sport Mx (@PaniniSportMx) June 23, 2018