Novità e conferme: ecco i nuovi palinsesti della Rai

Cosa vedremo sulle reti dell’azienda di viale Mazzini a partire dal prossimo autunno.

rai

Cultura, intrattenimento, show, riflessione e approfondimento. Questo e altro nei nuovi palinsesti Rai, presentato dall’azienda di viale Mazzini, e che partiranno in autunno. Un piano per tenere compagnia ai fedelissimi delle reti di Stato.

Partendo da Rai Uno, grande conferma per Ulisse – Il piacere della scoperta, con il solidissimo Alberto Angela al timone. Giungerà alla decima edizione Tale e Quale Show, il programma di intrattenimento ideato e guidato da Carlo Conti, conduttore divenuto vero e proprio punto di riferimento per i palinsesti Rai.

Spazio anche per Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, mentre la novità sarà rappresentata da The Voice Senior, che segnerà il ritorno nella rete ammiraglia di Antonella Clerici. Il 25 novembre Rai Uno ospiterà uno speciale dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, condotto da Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia.

LEGGI ANCHE: #FreeBritney, l’hashtag per liberare la pop star Britney Spears

Troveranno spazio anche Stanotte a, con Alberto Angela, lo Zecchino d’oro, la Maratona Telethon, Sanremo Giovani (a dicembre), mentre ritorna Affari Tuoi, il fortunato programma dei pacchi. Sanremo 2021 sarà il festival della conferma: toccherà infatti ad Amadeus e Fiorello il compito di tenere ferma la barra del timone dal 2 al 6 marzo. Un’edizione attesissima che, nelle intenzioni dei vertici Rai, potrebbe essere il programma di punta di un rilancio post-Covid dopo un anno difficile.

I nuovi palinsesti Rai sono stati l’occasione per scoprire cosa sarà possibile vedere sulle altre reti. Su Rai Due, Max Giusti condurrà Boss in incognito, mentre Enrico a Rignano sarà alla guida di Un’ora sola vi vorrei. Confermato Il collegio, con la voce narrante di Giancarlo Magalli.

Chiara Ferragni – Unposted inaugurerà a ottobre un ciclo dedicato al cinema che sarà accompagnato da un dibattito che vedrà come arbitro d’eccezione Simona Ventura. Presente in palinsesto anche il talk Seconda linea, con Alessandra Giuli e Francesca Fagnani.

Interessante anche la programmazione di Rai Tre. Torna in quella che fu la prima casa Che Tempo che fa, con il confermatissimo trio formato da Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. Che fine ha fatto Baby Jane? Non è una domanda, ma il titolo del nuovo programma che vedrà sul piccolo schermo un’intramontabile Franca Leosini.

Immancabili per la terza rete Report, Presa Diretta e Chi l’ha visto?, mentre una piacevole novità d’intrattenimento sarà rappresentata da Oggi è un altro giorno, Massimo Ranieri, col mattatore napoletano protagonista tra varietà e dialoghi profondi.

LEGGI ANCHE: Cosa mangiare per evitare i colpi di sonno al volante.