“Mai dire mai”. Così Eva Grimaldi risponde al giornalista del settimanale Vero che le chiede se ha in progetto di sposarsi.
Non ci stanno “ancora” pensando lei e la compagna Imma Battaglia. Stanno bene così, soprattutto dopo aver fatto coming out.
Lo ricorderete, è successo durante l’Isola dei Famosi. La bella Eva, in un momento di debolezza, ha chiesto agli autori di poter sentire telefonicamente la compagna. E come spesso accade nei reality per alzare lo share, la compagna è, invece, arrivata in Honduras.
Baci, abbracci e dichiarazioni d’amore in diretta. “Mi hanno spinto la pancia, l’impeto e l’amore. Cose che non si possono controllare. Sono stata protagonista di un reality show popolare come l’Isola dei Famosi: era inevitabile che venisse alla luce una storia d’amore che avevo da sette, ma non era calcolato. Lo rifarei”.
Eva e Imma si sono conosciute nel 2010 a Roma durante il Gay Pride. A fare il primo passo è stata proprio l’attrice. “Mi ha corteggiato in maniera intensa” ha dichiarato Imma che oltre ad essere un’attivista del movimento Lgbt è anche manager presso un’azienda di servizi, consigliere comunale a Roma e collaboratrice del portale Huffington Post, diretto da Lucia Annunziata. “Ci siamo conosciute perché io cercavo il suo sostegno” ha, invece, dichiarato la Grimaldi.
E a chi le chiede quali siano state le reazioni dopo essere venuta allo scoperto, risponde così: “Ho ricevuto una valanga di affetto. Sicuramente ho anche deluso alcune persone, ma parliamo di un pubblico che mi vedeva anche un po’ come una donna-oggetto, una ‘mangia-uomini’. Se li ho persi mi va bene anche così”.