Cronaca Social
Rocco-Casalino-Beppe-Grillo

Nuova bufera su Casalino: “Ponte di Genova? Mi è saltato il Ferragosto”

Il Giornale pubblica l’audio di Rocco Casalino, incalzato dai giornalisti il giorno del crollo del Ponte Morandi a Genova.

Nuova bufera su Rocco Casalino, il portavoce del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Casalino, consulente della comunicazione politica del Movimento Cinque Stelle, ha inviato un audio ai giornalisti dopo il crollo del Ponte Morandi, avvenuto a Genova il 14 agosto scorso.

A chi lo incalzava per avere notizie sulle iniziative del governo, l’inquilino della prima edizione del Grande Fratello (2000), ha chiesto calma e ha rivendicato il diritto “a due giorni di ferie“, sottolineando che “già mi è saltato il Ferragosto“.

L’audio è stato pubblicato da Il Giornale e si può ascoltare cliccando qui.

Le parole di Casalino: “Basta, non stressatemi la vita. Io pure ho diritto a farmi magari un paio di giorni. Già mi è saltato Ferragosto, Santo Stefano, Santo Rocco e Santo Cristo… Mi chiamate come i pazzi… Cioè, datevi una calmata“.

Contro il portavoce di Giuseppe Conte si è scagliato Matteo Renzi, ex premier e oggi senatore del Partito Democratico: “Crolla il Ponte di Genova e il portavoce del Governo pensa al Ferragosto? Ma dove siamo finiti con questo Casalino? Gli è saltato il Ferragosto, poverino“, ha scritto il politico toscano su Twitter.

E Valeria Fedeli, ex ministro, sempre del PD, ha scritto su Twitter: “Di fronte ai morti di Genova ecco la vera preoccupazione del portavoce del premier: ‘mi salta il ferragosto’. A casa subito!”.