Cronaca Social
one piece

One Piece, tutti pazzi per l’attore Mackenyu Maeda nel ruolo di Zoro

In queste settimane avrete senza dubbio notato o visto su Netflix il live action del celeberrimo manga One Piece. Sarete rimasti impressionati dalla performance di una star in particolare, da appassionati quali siete. Mackenyu Maeda, che interpreta lo spadaccino dai capelli verdi Roronoa Zoro, è tra gli attori più popolari del momento. La sua parte nella serie basata sul manga di Eiichiro Oda non è passata inosservata. Si esibisce in incredibili acrobazie e ha un fisico da cinema d’azione. Ma chi è Mackenyu e dove è apparso prima di One Piece?

Nasce a Los Angeles il 16 novembre 1996, ed figlio d’arte. Suo padre era infatti l’attore e esperto di arti marziali Sonny Chiba, celebre come il produttore di katane Hattori Hanzo in Kill Bill di Tarantino. Chiba è riconosciuto a livello internazionale come l’attore più esperto di arti marziali negli anni ’80 e ’90. A causa del Covid-19 è prematuramente scomparso nel 2021.

Tutti in famiglia sono artisti. La sorellastra maggiore dell’attore di One Piece, Juri Manase, è stata l’allenatrice e controfigura di Lucy Liu in Kill Bill. Il fratello minore Gordon Maeda, 23 anni, è conosciuto per il suo ruolo di Takashi Mitsuya nell’adattamento cinematografico live-action del popolare anime giapponese, Tokyo Revengers.

Mackenyu è cresciuto a Los Angeles e ha frequentato la Beverly Hills High School. Da bambino e da adolescente ha portato avanti diverse passioni. Dalla musica (suona tre strumenti) alle arti marziali e alla ginnastica (giocava a pallanuoto e faceva parte di una squadra di wrestling). Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è molto riservato. Sappiamo, però, che è sposato con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. Si tratta di una coppia che vuole rimanere lontana dai riflettori.

I primi lavori importanti nel mondo dello spettacolo Mackenyu li ha mossi in Giappone. Ha avuto un ruolo da protagonista all’età di 16 anni. A 19 anni è entrato nel cast diTake a Chance e negli anni successivi ha fatto tanta gavetta nel cinema giapponese. La prima grande occasione a Hollywood l’ha ottenuta grazie al film Pacific Rim – La rivolta, nel 2018. Più recentemente lo abbiamo visto nell’adattamento live-action de I cavalieri dello zodiaco che comunque insieme a One Piece è solo uno dei tanti adattamenti.

Si ricordano anche, tra gli altri, gli adattamenti di Le bizzarre avventure di JoJoRurouni Kenshin: The Final e Fullmetal Alchemist. Nei panni dello spadaccino Zoro, in One Piece, l’attore interpreta un ex cacciatore di taglie che entra a far parte della ciurma di Cappello di paglia. Secondo molti appassionati, l’attore sta dando il meglio di sé e per questo si spera di rivederlo nella seconda stagione.