Ogni segno zodiacale è caratterizzato da pregi, difetti e affinità con altri segni. Il tutto è determinato dall’influenza dei cieli e delle stelle, in base al giorno di nascita, all’anno e all’ascendente. Ma ci sono alcuni segni che non solo hanno dalla loro parte la furbizia, ma riescono a vedere cose che gli altri non notano e alle quali non prestano attenzione. Scopriamo quali sono!

Per calcolare il proprio segno zodiacale bisogna conoscere con precisione anche l’orario di nascita e in questo modo sarà possibile risalire a dove transitava il Sole. In base all’influenza dei pianeti si sviluppano le personalità, l’indole e il temperamento. A questo si va ad aggiungere tutta una serie di esperienze di vita e aspetti che possono segnare positivamente o negativamente una persona.
I 5 segni con furbizia e perspicacia
Alcuni segni zodiacali sono sicuramente più perspicaci e svegli di altri. Non si tratta di intelligenza ma di facilità nell’arrivare a capire determinate cose che altre persone non colgono con la stessa facilità. Riescono inoltre ad individuare i problemi e trovare rapidamente soluzioni, senza andare in panico.

Il primo segno è quello dell’Acquario, che interessa coloro nati dal 21 Gennaio al 19 Febbraio. Questo segno è considerato uno tra i più intelligenti, ma non tanto dal punto di vista culturale, ma per le enormi capacità di capire le cose che gli altri non capiscono o non colgono con la stessa velocità.

Poi c’è il segno della Vergine e infatti, i nati dal 23 Agosto al 22 Settembre hanno un grande senso pratico, oltre ad essere perfezionisti e con uno spirito critico molto importante. L’aspetto che più colpisce è l’attenzione ai dettagli e ad ogni minimo particolare, cose che agli altri potrebbe facilmente sfuggire.

Infine i nati sotto il segno dello Scorpione, cioè dal 23 Ottobre al 22 Novembre, hanno una sorta di sesto senso. Ipotizzano le cose anche prima che accadano e capiscono facilmente quando qualcuno mente o finge. Invece i Gemelli, nati dal 21 Maggio al 21 Giugno, sono in grado di risolvere i problemi più complessi. Al primo posto troviamo invece il segno dell’Ariete, che copre il periodo delle nascite dal 21 Marzo al 19 Aprile. Hanno la maggiore intelligenza e un alto livello intuitivo.